Cesare Maldini: “Il Catania farà la sua partita, risultato per niente scontato”

Paraguay coach Cesare Maldini

Il mister Cesare Maldini, ex-baluardo della retroguardia rossonera, ha parlato a SiciliaToday.net del match in programma domenica a San Siro fra Milan e Catania. Tante le aspettative del grande Cesare, visto il rientro di Balotelli e la voglia di ben figurare che certamente contraddistinguerà gli etnei.

E’ vero che il Milan non ha fatto benissimo nelle ultime giornate, ma aritmeticamente i rossoneri sono ancora in corsa per il secondo posto. Anche se il Napoli è in vantaggio, il Milan può ancora puntare al sorpasso nei confronti dei partenopei. La sterilità in attacco delle ultime partite è coincisa con l’assenza di Mario Balotelli: come punta è formidabile, perché abbina forza fisica e grande tecnica. La sua assenza si è fatta sentire, anche se non sarebbe giusto parlare di un Milan Balotelli-dipendente. Domenica tornerà in campo contro il Catania e da lui i tifosi si aspettano tanto; i difensori rossazzurri dovranno avere una particolare attenzione nei suoi confronti“.

Mi aspetto una bella partita, perché il Catania fin qui ha fatto molto bene. Gli etnei in questa stagione hanno offerto prestazioni di qualità, riuscendo ad ottenere risultati di un certo rilievo. La squadra di Maran nasconde mille insidie, soprattutto nei suoi esterni offensivi che sono molto rapidi e imprevedibili. E’ anche vero, però, che il Milan sulle fasce è ben collaudato“.

Risultato scontato? Assolutamente no. Non do per scontata la vittoria del Milan, il Catania è un avversario da prendere con le pinze. Chiunque viene a giocare in uno stadio prestigioso come quello di Milano ci tiene a fare bella figura. Il Catania farà la sua partita per ottenere un gran risultato. I rossoneri dal canto loro dovranno fare il massimo per ritrovare la vittoria che manca da tre turni“.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News