AcMilanMania
Il Milan prepara la sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen. All’andata i rossoneri si imposero per 2-0. La partita di martedì è molto più importante per i padroni di casa che per gli uomini di Massimo Allegri. Il Plzen, infatti, ha grandi chance di arrivare in Europa League (avendo 2 punti in più del Bate Borisov, che gioca in casa del Barcellona), mentre il Milan, qualunque cosa avvenga nell’ultima giornata del girone, arriverà secondo in classifica.
Allegri non potrà contare su Alberto Aquilani. Come mai? L’ex centrocampista della Roma aveva commesso il fallo da rigore su Xavi del Barcellona ma l’arbitro, erroneamente, aveva ammonito Nesta. Se invece il giallo fosse andato, come giusto, ad Aquilani, quest’ultimo – già ammonito – sarebbe stato espulso. A posteriori l’Uefa ha deciso di ovviare alla clamorosa svista arbitrale e di squalificare per un turno l’ex di Roma, Liverpool e Juventus.
Aquilani, comunque, difficilmente avrebbe giocato, visto che in questa prima parte della stagione è stato tra i più impiegati. Contro il Viktoria Plzen Allegri schiererà dal primo minuto sia Clarence Seedorf, che Urby Emuanelson. Buone probabilità di scendere in campo dal primo minuto hanno anche Alexandre Pato e Daniele Bonera. Per Philippe Mexes si profila l’esordio dal primo minuto con la maglia rossonera.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Champions League, Viktoria Plzen-Milan: Aquilani squalificato a tavolino