Milan Night
Guardate come sono ridotto. Sapete perché sono stato contento dell’arrivo di Zapata? Perché è stato inaspettato! Si è vero che si tratta di un giocatore già accostato al Milan anni fa, quindi non è proprio una novità, ma è una novità per questa estate sicuramente. Ma voi non siete stanchi di leggere sempre gli stessi nomi accostati al Milan? Giorno, dopo giorno, dopo giorno… Lo vogliamo dire tutti insieme come se fossimo un coro gospel? Tre, due, uno: Ma che due palle!!!
Oh guardate che è una cosa veramente insopportabile! Ogni estate sempre la stessa storia, ogni gennaio… Pure! Si comincia con una dozzina di giocatori senza curarsi di ruolo, età, prezzo, stipendio… Niente! Si prendono i giocatori di questa dozzina, questa manciata, e si comincia ad associarli uno per uno al Milan, e sono sempre quelli! Sono sempre quelli! Ma ci saranno che ne so? 50 mila giocatori nel mondo? E che cazzo sempre quella dozzina deve ruotare attorno al Milan?
Tu cominci già a maggio a leggere articoli tipo “Kakà al Milan, si fa!”, poi “Kakà non si fa”, poi “Kakà si fa!”, poi “non si fa Kakà!” e vanno avanti fino a fine agosto, si fa, non si fa, si fa, non si fa… cos’è un drogato? Nel frattempo ruotano anche gli altri nomi “Diarrà si!”, “Diarrà no…”, “Per Diarrà spunta il Ruttoliberec!”, “Milan Diarrà ad un passo!”, “Con Diarrà e Kakà, che bello sarà!”, “Diarrà spinge per uscire!”, “Diarrà non esce, proviamo con la magnesia.” e via dicendo.
Ma basta per la miseria! Ma che cos’è? Siamo sempre alle solite, adesso stavo aprendo qualche sito qua e là e leggo: “Milan per Matri la pista è ancora calda.” Ancora?! Ancora Matri?! Ma come? E Niang?! Ah per lui devo aspettare le notizie di domani pomeriggio, quando Matri sarà dato ad un passo dal Bologna e Niang a Milanello a fare le visite mediche. Tanto poi lunedì diranno che Matri è da Giannino con Braida e arriva Kakà, ma sti cazzi?
E alla fine di tutto io mi chiedo, abbiamo un problema gravissimo, una falla nella rosa, importantissima che ci portiamo dietro dalla scorsa stagione e cioè il mediano di centrocampo, (che ad oggi sarebbe soltanto Ambrosini) ma che ci frega di Kakà? Che ci frega di Matri? Che ci frega di Niang? Ma in attacco mettici Ganz o Comi o addirittura tutti e due! Vai a prendere un mediano che siamo scoperti! già l’anno scorso con la coppia Van Bommel-Ambrosini e poi Muntari, si faceva il gioco delle tre carte, l’asso vince, le donne perdono, l’asso vince, le donne perdono, dov’è l’asso? Dov’è l’asso? E’ qui? E’ qui? Qui c’è la donna, qui c’è l’asso, forza ragazzi fate il vostro gioco. Insomma ci dovevamo affidare alla fortuna. Uno era alternato, l’altro era altalenante e l’altro era un’altalena!
Ora io dico, Van Bommel se n’è andato, Muntari s’è sfasciato, Ambrosini, l’altalena, ha un anno in più e ci ritroviamo alla prima di campionato con l’adattamento di Montolivo a mediano. Il mercato è a cinque giorni dalla fine, e quelli stanno pensando a Kakà da tre anni! Tre anni che ci pensano! E fatevela sta kakata allora! Basta che poi pensate anche alla squadra, se vi avanza tempo, casomai… Tra una cena da Giannino e l’altra.
Per non parlare poi del problema terzino sinistro, da quando su quella fascia Leonardo ci mise Antonini, aprofittando della “prematura” scomparsa in tandem di Jankulovski e Zambrotta (altrimenti il giuovine Luca stava in tribuna ancora adesso), da allora non riusciamo a levarcelo dalle palle! E si che ci provano eh, questo va detto, gliene va dato atto, ci provano, prendono Cissockho e poi lo ridanno indietro, prendono Taiwo e lo cacciano via, prendono Emanuelson convinti che sia un terzino, e poi scoprono che non lo è, prendono Mesbah e lo vogliono scrostare da sotto i divanetti di Milanello come una cicca rinsecchita, prendono Dìdac Vilà… Emmm… Si ecco diciamo che ci provano, diciamo che il primo passo per togliersi Antonini dai maroni lo compiono, sono gli altri dieci passi che non fanno però! E nel frattempo a che pensano? A Kakà… Ma che ci mettiamo Kakà terzino sinistro?! Eh… Però, hai visto mai che…
A parte gli scherzi. Io un nome ce l’avevo e già lo dissi tempo fa, Alessandro Crescenzi, “romanista” in prestito al Bari fino all’anno scorso, classe novantuno terzino sia destro che sinistro, in pratica con uno ne prendavamo due! Ma l’ha preso il Pescara, in prestito manco a dirlo… Invece noi ci ritroviamo a sperare che un domani Dìdac Vilà risorga dalle ceneri e che una mano santa lo protegga, siamo qui a sperare che Constant si riadatti a tal ruolo come fece già a Verona qualche volta, e con buoni risultati, siamo qui a sperare che Zamparini ci caschi e davvero si porti via Mesbah, ma soprattutto siamo qui a chiederci come cazzo sia mai possibile che la pubalgia colpisca tutti i calciatori, tranne Antonini!
Ma tornando all’inzio di questo post, già lo dissi prima di andarmene 5 giorni in Costa Azzura, la mia speranza è appunto che si continui a girare intorno alla solita dozzina di nomi e poi a sorpresa ne arrivi un altro che nessuno sospettava sarebbe arrivato, e già sarebbe bello, se poi fosse pure buono sarebbe anche meglio, se fosse pure utile avremmo fatto bingo! O meglio avremmo trovato l’asso. Mancano pochi giorni, che dite? Ci devo ancora sperare? O chi visse sperando morì… Kakà?
Cristian
Post Originale:
Chi visse sperando