Chievo – Milan: i precedenti… poveri di gol

AC Chievo Verona v AC Milan - Serie A

Dopo la doppia sconfitta contro Fiorentina e Barcellona, i rossoneri sono attesi ora dalla trasferta in Veneto, contro il Chievo, gara che si disputerà domenica alle 15.

I precedenti coi clivensi nella città di Giulietta parlano di 2 vittorie della squadra di casa, un pareggio ed 8 vittorie del Milan. 8 a 15 il computo delle reti in favore del Diavolo.

Ospiti vittoriosi nelle ultime 6 volte, l’ultima delle quali è l’1-0 del 30 marzo scorso, con rete della vittoria firmata da Montolivo.
L’anno precedente, il 10 aprile, il match winner e Sulley Muntari.

Torniamo ancora indietro di un anno fino al 20 febbraio 2011, con la gara che vede le realizzazioni “verdeoro” di Robinho e Pato, inframmezzate dal gol del momentaneo pareggio di Fernandes.

Le altre 5 vittorie del Milan portano le firme di Shevchenko il 23 novembre 2003 (due gol per lui), di Crespo il 28 novembre 2004, di Jankulovski il 26 ottobre 2006, di Seedorf l’11 aprile 2009, di Nesta con due gol (dopo il vantaggio di Pinzi) nel finale nella partita datata 25 ottobre 2009.

L’unico pareggio è datato 7 aprile 2002, la stagione dell’esordio in massima serie per il piccolo quartiere di Verona, quella in cui erano soprannominati i “Mussi Volanti” riprendendo uno sfottò coniato dai concittadini dell’Hellas.
La partita termina 1-1 con reti di Moro ed Inzaghi.

Le due vittorie clivensi risalgono alle stagioni 2002/03 e 2005/06.
Nella prima occasione, il 26 ottobre 2002, il Chievo va a segno con Marazzina, Bierhoff e Cossato ed a nulla valgono le reti di Shevchenko e Tomasson per il Diavolo.
Nella seconda occasione invece (3/12/05) dopo il vantaggio di Kaladze, la squadra di casa ribalta la partita con Pellissier e Tiribocchi.

Gli ex tra le due rose sono 3, di cui solo due saranno in campo.

Quest’anno il Chievo è in grossa difficoltà e naviga solitario all’ultimo posto in classifica con 5 punti, 3 dei quali realizzati in casa nella vittoria contro l’Udinese.

La tradizione direbbe “2”. Ora sta ad Allegri ed i suoi uomini non interrompere il filotto di vittorie!

© RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=112873

NEWS

Get Adobe Flash player
Scritto da il nov 8 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News