© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
L’esperto di calcio francese, l’agente FIFA Gabriele Chiono, ha commentato ai microfoni di ilsussidiario.net del mercato del Milan.
Mexes-Milan, sarà addio a fine stagione. Giusto così?
Seedorf sta dimostrando di non voler puntare sul difensore francese, è giusto che vada via prima che arrivi a scadenza di contratto.
Su Mexes è sempre vigile il Monaco…
Una pista che può tornare di moda in estate, già durante il calciomercato invernale Ranieri lo avrebbe voluto nel Principato. Al momento il Monaco può essere l’opzione migliore per Mexes, anche perchè la squadra ha buone possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League.
Il sostituto potrebbe essere Alex del Psg. A parametro zero un affare non crede?
Assolutamente sì, un grandissimo affare direi. Arriverebbe in Italia con qualche anno di ritardo visto che piace da tempo, ma è ancora un difensore in grado di comandare bene una retroguardia.
Come mai il Psg non rinnova il contratto del brasiliano?
Forse perché vogliono puntare sull’ex Roma Marquinhos, sarebbe logico in fondo visto quanto lo hanno pagato l’estate scorsa. Oppure ne hanno già individuato il rimpiazzo.
A proposito di Psg, Seedorf ha messo gli occhi su Menez…
Anche lui a parametro zero, per me farebbe benissimo il Milan a riportarlo in Italia. Il rapporto qualità-età-prezzo in questo caso è molto elevato.
Sarebbe adatto al modulo dell’olandese?
Sì perché Seedorf ama giocare con il 4-2-3-1, Menez giocherebbe sia da esterno d’attacco che da trequartista in un contesto del genere.