Ci vorrebbero 11 Kakà…

26 Nov 2013 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Celtic   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-GENOA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

24.11.2013 10:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 945 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Doveva essere la partita della svolta, quella in cui non si poteva sbagliare, ma si doveva solo fare un cosa, cioè vincere. E invece siamo qui ancora a raccontare un nuovo passo falso del Milan, che non riesce a battere un Genoa rimasto per quasi un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Manfredini. La squadra rossonera non riesce più a vincere: tra campionato e Champions League, il successo manca da ben sei partite, nelle quali sono stati raccolti solo tre miseri punti. La crisi del Milan sembra ormai infinita e la contestazione dei tifosi, tra cori e striscioni, è stata molto “rumorosa” dal primo all’ultimo minuto del match. Quella di ieri era una partita nella quale bisognava scendere in campo con il coltello fra i denti, una partita nella quale bisognava portare a casa i tre punti a tutti i costi. La squadra di Allegri ha creato tanto, ma è mancata la cattiveria giusta sotto porta. L’unico che si è salvato ieri sera è stato Ricardo Kakà: la prestazione del brasiliano è stata infatti una delle poche note liete della serata rossonera. Il numero 22 del Milan ha cercato di trascinare i suoi compagni di squadra, sia dal punto di vista tecnico che soprattutto da quello caratteriale. La personalità messa in campo dall’ex Real Madrid deve essere da esempio per tutti, per uscire dalla crisi serve questo atteggiamento. Oltre al gol dell’1-0 (ora è a meno tre reti dai 100 in maglia rossonera), Kakà ha cercato più di tutti di fare la giocata decisiva per risolvere il match: il brasiliano ha giocato a tutto campo, andando anche a prendere spesso la palla a metà campo per dare la scossa alla manovra milanista. Il suo sforzo però non è bastato e così la crisi di risultati del Milan continua…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Quattordici punti in tredici partite. Una media da retrocessione diretta in serie B, tanto che oggi non si aspetteranno i risultati di Juve, Inter e Fiorentina, ma le notizie da Genova e Torino dove Samp e Catania, distanti soltanto quattro, possono avvicinarsi ulteriormente.&n…

La vigilia della gara contro il Genoa può essere, paradossalmente, riassunta nell’antica locuzione latina “divide et impera”. Sembra che tutto si stia lentamente sfaldando in casa Milan, dalla dirigenza messa sottosopra dalle parole di Barbara Berlusconi …

Ai microfoni di MilanNews.it Fulvio Collovati ci dice la sua sul momento del Milan alla vigilia della sfida contro il Genoa. Fulvio Collo…

Abbiati s.v – Non effettua nessuna parata, spettatore per novanta minuti, tranne in occasione del gol subito su rigore di Gilardino. Aba…

La squadra Under 20 del Celtic, pari età della nostra Primavera, ha giocato martedì l’ultima gara di Campionato, vincendo …

E’ iniziata con una contestazione accennata con striscioni polemici, ironici e minacciosi, è finita con una contestazione urlata …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno scelto la coppia centrale su cui puntare a partire da gennaio. Con un netto …

Milanista da sempre (la dedica è a mio nonno, che mi ha trasmesso la passione rossonera), nostalgico del calcio e, appunto, del Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News