Ci vuole cuore

Milan Night

osvaldo 258x258 150x150 Ci vuole cuoreCalcisticamente parlando, credo di essere la persona più pessimista nell’universo. L’anno scorso abbiamo raggiunto un secondo posto senza dimostrare un briciolo di bel giuoco e quest’anno (ovviamente spero di esser smentita) per me affronteremo una stagione simile a quella precedente… Ho molta fiducia nel giovane Acerbi e mi auguro n0n mi deluda; sull’altro acquisto non mi esprimo più del dovuto, non bollo mai come pippe giocatori che non hanno ancora indossato la nostra maglia ma… non è che io nutra molta simpatia nei riguardi di Traoré! Detto ciò, la speranza è che riusciamo a cacciare fuori gli attributi: voglio un Milan combattivo, un Milan aggressivo in campo, voglio cattiveria agonistica, gente che ci crede fino alla fine. Chiedo troppo? Perché mi pare di non aver notato neppure queste caratteristiche negli ultimi tempi, tranne rari casi in cui i singoli hanno fatto la differenza, e sappiamo bene chi erano questi singoli. Per fugare ogni dubbio voglio sottolineare che io credo nel Milan, c’ho sempre creduto e sempre lo farò, altrimenti non andrei in giro a seguirlo come faccio da anni… il problema è che sono un po’ scettica circa l’effettiva presenza di qualità in rosa.

Tolto Montolivo che ritengo uno né carne né pesce, ho come l’impressione che dovremo affidarci ai soliti noti ovvero Nocerino, il Boa e soprattutto, quest’anno più che mai, al giovane Faraone. A meno che non arrivi il colpaccio a sorpresa, in cui peraltro non credo affatto, allora dobbiamo far leva solo sulle nostre forze. L’unico in cui, a differenza di molti, non ripongo neppure un accenno di fiducia è Pato: quante possibilità gli abbiamo dato? ho perso il conto. E non mando giù la favoletta che la presenza di Ibra lo inibiva, ricordo come fossero ieri i match in cui ha giocato senza l’ombra di Zlatan e nonostante ciò risultava NON PERVENUTO. Comunque, col cuore si vince a volte, magari si vince spesso se chi scende in campo è il primo a credere nella vittoria. Magari si può arrivare molto lontano se chi indossa questa maglia ci mette l’anima per onorarla… quindi un appello ai ragazzi: vi prego, non sfiguriamo! Ovviamente sarò felicissima e ben disposta ad esser smentita su tutti i miei pessimismi!

imgroyston drenthe1 150x150 Ci vuole cuoreAllegri si è espresso nelle ultime ore su vari argomenti: “Emanuelson terzino? Al massimo farà l’ala sinistra, come è successo qualche volta. Boateng è un trequartista atipico e a noi piace così”. Sul Boa trequartista atipico sono d’accordissimo, mi piace molto come spinge in quella posizione; su Emanuelson invece avrei un dubbio: farà l’ala sinistra AL MASSIMO?? il che vorrebbe dire che ci sono rare possibilità di vederlo in quel ruolo? Beh, complimenti! Ce lo rifila trequartista anche quest’anno? Ribadisco un concetto: per me da terzino è meglio di Antonini, Mesbah e Taiwo messi assieme. Le fasi possono essere imparate se sei determinato e valido…

Leggo molti articoli in giro sul web dove cui si dice che finalmente il Milan, dopo queste amichevoli, ha riconquistato la fiducia di tutti. Basta così poco allora? calma e sangue freddo, il bello deve ancora venire!

Secondo la Gazzetta, se dovesse sfumare la trattativa Yanga-Mbiwa, il Milan andrà dritto su Marco Andreolli del Chievo. Nel frattempo il Marsiglia dichiara N’Koulou incedibile… evviva!!!!

Altri nomi del giorno sono Osvaldo e Drenthe: quest’ultimo fece parlare di sé anni qualche anno fa quando ancora giocava nel Feyenoord. Attualmente è svincolato, il suo contratto col Real è scaduto… di certo Galliani lo troverebbe appetibile.

RobertinaMilanista

Twitter: @Robertina1899

Post Originale:
Ci vuole cuore

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie