Cinque scelte per il post-Allegri

Nonostante le parole di fiducia di Galliani, Massimiliano Allegri si gioca la sua panchina contro il Genoa sabato sera. In caso di risultato negativo, difficilmente il tecnico livornese verrà confermato. Ecco quindi che 7 Gold fa i nomi dei suoi possibili successori: oltre alla facile (e più plausibile) soluzione Tassotti e al sogno Guardiola, ecco spuntare Rijkaard, Benitez, Gullit, Delio Rossi e Reja.

Il primo olandese è il nome più quotato nelle ultime ore ma dovrebbe notevolmente ridursi il suo ingaggio di circa 11 milioni di euro che percepisce come CT dell’Arabia Saudita.

Lo spagnolo Rafa Benitez non allena dalla negativa esperienza nell’Inter e sarebbe subito disponibile a subentrare sulla panchina rossonera in quanto non ha alcun impiego attualmente. Il suo ingaggio si aggirerebbe sui 5 milioni.

Per quanto riguarda Ruud Gullit, l’olandese è attuamente svincolato e avrebbe anche il requisito, tanto apprezzato nella società, di essere un ex rossonero. L’ultima squadra allenata da Simba è il Terek Groznyj, società che milita nella Prem’er-Liga. Percepirebbe circa 2 milioni.

Le ultime due soluzioni hanno stampo italiano: Edy Reja e Delio Rossi sono due esperti allenatori  che vengono rispettivamente dalle esperienze con Lazio e Fiorentina. Sono entrambi svincolati e il loro ingaggio si aggirerebbe sul milione di euro.

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti