Clamorosa di calciomercato, la Juventus pesca ancora in casa Milan

FBL-ITA-SERIEA-JUVENUS-SCUDETTO-CEREMONYAncora un’operazione di mercato alla Pirlo? Sembra proprio di sì. Due anni fa, ricorderete, il centrocampista, all’epoca 32enne, era in scadenza di contratto con il Milan. Non godeva più della fiducia di allenatore e società, così decise di andare via e accettare la proposta tecnica (ed economica) della Juventus. I fatti dicono che sia Pirlo, sia i bianconeri, indovinarono tutto. Ecco allora che il club di Torino, appena confermatosi campione d’Italia, ci sta riprovando. Stavolta l’obiettivo di calciomercato di Beppe Marotta è Daniele Bonera. Anche il difensore rossonero ha 32 anni ed è in scadenza di contratto. In questa stagione Allegri lo ha spesso lasciato in panchina, preferendogli quasi sempre la coppia Zapata-Mexes che, effettivamente, nel girone di ritorno, si è mostrata affidabile.

Difficile, in questo momento, che Bonera rinnovi con il Milan. C’è da giurare che, se dovesse farsi sotto la Juve, come dice Sportmediaset, la risposta del difensore sarebbe sì.

Per un centrale che va, ce n’è uno che sembra destinato a rimanere. Parliamo di Cristian Zapata. Ieri Adriano Galliani ha detto, al termine di Milan-Roma, che il colombiano, classe 1986, verrà riscattato dal Villarreal. La cifra fissata è di 6 milioni di euro, ma il vice presidente del club rossonero potrebbe chiedere uno sconto di un paio di milioni.

Nella foto (Getty Images) l’allenatore della Juve Antonio Conte. Tutti i diritti sono riservati.

Articoli correlati:

Calciomercato: il Milan prende Mesbah e Strasser, è ufficiale

Serie A, convocati Udinese-Milan: c’è anche Bonera

Milan-Juventus, tra i convocati rossoneri ci sono Mexes e Constant

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News