Da qualche ora Mario Balotelli è un giocatore del Milan. L’entusiasmo attorno all’ex attaccante di Inter e Manchester City è alle stelle. Era dai tempi dell’arrivo di Zlatan Ibrahimovic – correva l’anno 2010 – che non si vedeva qualcosa di simile nell’ambiente rossonero.
Il Milan ha speso 20 milioni di euro più eventuali bonus per aggiudicarsi le prestazioni di Supermario. La trattativa è stata lunga e faticosa. Molto più complicato di quanto si possa credere. Non era affatto scontato che Balotelli, alla fine, vestisse la maglia rossonera. Il giocatore – secondo quanto sostiene Bargiggia, giornalista di Sportmediaset – sarebbe infatti potuto andare alla Juventus. Qualche giorno prima che firmasse col Milan, Balotelli sarebbe stato offerto da Mino Raiola (nella foto) proprio ai bianconeri. La risposta del club campione d’Italia? Un ‘no’ secco. A opporsi all’arrivo dell’ex centravanti del Manchester City sarebbe stato il tecnico Antonio Conte.
Fantamercato o calciomercato? Da una parte, Mario Balotelli non ha mai nascosto di apprezzare il Milan. Dall’altra parte, però, l’attaccante della nazionale italiana è stato spesso accostato anche ai bianconeri, spese nell’ultima sessione di mercato. Qualcosa di vero, dunque, probabilmente c’è. Ma questo conta relativamente.
I tifosi già pregustano i primi gol di Supermario con la nuova maglia. Nell’attesa, si accontentano del gol segnato ieri in amichevole da Balotelli. Oggi il centravanti sarà “presentato” alla stampa. Cos’è che non sappiamo già?