Un vero e proprio botto di fine anno il rumor di cui vi stiamo parlando. Secondo quanto riportato da alcuni siti specializzati italiani, l’Inter la scorsa settimana avrebbe sondato il terreno per Mathieu Flamini, centrocampista francese classe 1984 in scadenza di contratto col Milan, per un trasferimento nella Milano nerazzurra già nel mercato di gennaio.
Da parte del club rossonero c’è comunque la volontà di dar via un giocatore in scadenza e ai margini del progetto, Allegri lo vede infatti come l’ultima scelta della zona mediana del campo, e di contro il centrocampista francese vorrebbe avere un ruolo di rilievo viste le sue qualità e la carriera prestigiosa avuta finora. A quanto pare però, Flamini avrebbe chiesto un ingaggio sui 2 milioni di euro per tre anni, cifra che Moratti non sarebbe disposto a offrire per il momento, fermandosi a 1,6 milioni (più o meno la cifra che guadagna nella Milano rossonera). L’impressione è che le parti potrebbero trovare un accordo se non già a gennaio, direttamente a giugno quando il giocatore si svincolerà dal Milan.
Vedremo nei prossimi mesi il susseguirsi di questa vicenda che, se si concretizzasse, porterebbe a scrivere l’ennesima pagina degli affari tra Milan e Inter, Flamini infatti andrebbe ad aggiungersi ai recenti Cassano e Pazzini, ma anche ai vari Simic, Pirlo, Seedorf, Brocchi, Mancini, Vieri, Guly, Helveg e, seppur tramite una breve parentesi madrilena, Ronaldo.