Clarence Seedorf e le uova strapazzate

seedorf_G

L’aneddoto è di quelli tanto curiosi quanto inutili. Clarence Seedorf, in albergo a Madrid, chiede al preparatore atletico di far cucinare dai cuochi due uova strapazzate e di portargliele in camera: a riportarlo, tra gli altri, il Corriere della Sera e il Giornale. Logico chiedersi se in altri tempi, in altre circostanze, un simile dettaglio sarebbe mai arrivato ai giornali e ritenuto degno d’importanza: oggi, in ogni caso, anche quelle due uova sembrano assumere una certa importanza, utili ad attribuire all’allenatore olandese una certa arroganza di cui il personaggio, da sempre sicuro di sé, è stato spesso accusato.

Nella guerra per bande che attraversa il Milan, fatta di dossier, dichiarazioni riportate dall’Ansa e cene ad Arcore, ogni episodio può essere amplificato per i più diversi scopi. E in questi giorni, a quanto pare, tocca a Seedorf: secondo quanto riportano vari giornali, l’olandese avrebbe tenuto a riposo Mattia De Sciglio in occasione della gara con l’Atlético Madrid per averlo a disposizione contro il Parma, gara per la quale, però, il giovane terzino era indisponibile in quanto squalificato. Grave errore di un allenatore alle prime armi, sempre che sia andata così.

Più comico, quasi da cinepanettone, quanto capitato a Hernan Crespo: inviato in qualità di ‘spia personale’ da Seedorf per assistere agli allenamenti del Parma, l’argentino sarebbe infatti capitato nel giorno in cui l’allenamento era a porte chiuse (secondo la versione di Panorama). A rendere ancora più intricata la questione, ci sarebbe poi un dossier di Galliani, che (volendo credere al Giornale e al Corriere della Sera) avrebbe convinto anche Barbara Berlusconi.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=122401

NEWS

Scritto da il mar 19 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News