AcMilanMania
Non si può parlare esattamente di campionato riaperto. Già, perché la Serie A chiusa non lo era mai stata. Il Milan ha avuto un vantaggio massimo di 4 punti che, a 9 partite dalla fine, non erano poi tanti. Ora il divario fra i rossoneri e la Juventus si è dimezzato. Insomma, il campionato è ancora lungo e può succedere di tutto. Molti i fattori che potranno incidere, compresi la Champions League – domani sera c’è Barcellona-Milan – e gli infortunati.
Di sicuro, se c’è una squadra che fisicamente adesso sta meglio, questa è la Juventus, che si è sbarazzata del Napoli con una facilità disarmante. I bianconeri hanno inflitto a Cavani e compagni un 3-0 già pesante, ma che poteva esserlo ancora di più. Tutti i reparti stanno rendendo al massimo. Chiellini, Barzagli e Pirlo stanno giocando a livelli stratosferici (ottimo segnale per Prandelli), ma Vidal e Caceres non sono da meno.
Il Milan, dal canto suo, è infuriato per le decisioni arbitrali di Bergonzi a Catania. Ma probabilmente, a pesare di più, sono i due fattori che abbiamo sopra elencato.
CLASSIFICA SERIE A:
CLASSIFICA: Milan 64; Juventus 62; Lazio 51; Udinese 49; Napoli 48; Roma 47; Inter 44; Catania 43; Inter 41; Chievo e Palermo 39; Atalanta e Cagliari 37; Siena e Bologna 36; Parma 35; Fiorentina33; Lecce 28; Novara 24; Cesena 19.
PROSSIMO TURNO (31.a giornata):
Sabato 7 aprile: Atalanta-Siena, Cagliari-Inter, Cesena-Bologna, Chievo-Catania, Lecce-Roma, Milan-Fiorentina, Novara-Genoa, Udinese-Parma (ore 15,00); Palermo-Juventus (ore 18,30); Lazio-Napoli (21,00).
Articoli correlati:
Post Originale:
Classifica e prossimo turno Serie A: Milan e Juventus vicinissimi