Classifica, marcatori e prossimo turno Serie A: c’è il derby Milan-Inter

Stramaccioni Inter

Andrea Stramaccioni – Foto

Il campionato, dopo appena 6 giornate, sembra una corsa a due. La grande favorita è naturalmente la Juventus, che ha superato 4-1 la Roma di Zeman e vede avvicinarsi il primato di imbattibilità, che ancora appartiene al Milan di Fabio Capello. Troppo forti i bianconeri, eppure c’è chi è riuscito a fare lo stesso numero di punti: il Napoli.

Ieri la squadra di Mazzarri ha sconfitto la Sampdoria solo su rigore, anche se ha meritato di vincere. Ora Juve e Napoli sono in vetta con 16 punti. L’unica che tiene è l’Inter di Stramaccioni, che superando 2-1 la Fiorentina si è sbloccata a San Siro, mantenendosi a 4 punti di distacco dal duo che sta dominando la Serie A. Da segnalare lo splendido stato di forma di Cassano, già arrivato a 4 gol, così come El Shaarawy. Il miglior bomber però è sempre Cavani, con 6 reti. Immediatamente dietro, a quota 5, l’ex milanista Gilardino.

Il Milan, dopo il pareggio di Parma, è precipitato a -9 punti dalla vetta, ma anche la zona Champions è molto distante. Domenica prossima c’è il derby: l’ennesimo passo falso dei rossoneri potrebbe rimettere in discussione la panchina di Allegri. La Juventus va a Siena e il Napoli ospita l’Udinese.

Risultati 6.a giornata 

Parma-Milan 1-1; Juventus-Roma 4-1; Udinese-Genoa 0-0; Atalanta-Torino 1-5; Bologna-Catania 4-0; Cagliari-Pescara 1-2; Lazio-Siena 2-1; Palermo-Chievo 4-1; Sampdoria-Napoli 0-1; Inter-Fiorentina 2-1.

Classifica

Juventus 16
Napoli 16
Inter 12
Lazio 12
Sampdoria (-1) 10
Roma 8
Fiorentina 8
Torino (-1) 8
Genoa 8
Catania 8
Milan 7
Bologna 7
Pescara 7
Parma 6
Udinese 6
Atalanta (-2) 5
Palermo 4
Chievo 3
Siena (-6) 2
Cagliari 2

Tra parentesi i punti di penalizzazione inflitti a Sampdoria, Torino, Atalanta e Siena.

Classifica marcatori

6 RETI: Cavani (2) (Napoli) 5 RETI: Gilardino (Bologna) 4 RETI: Jovetic (Fiorentina); Cassano (Inter); El Shaarawy (Milan); Bianchi (1) (Torino) 3 RETI: Milito (Inter); Giovinco (Juventus); Hernanes e Klose (Lazio); Pazzini (1) (Milan); Miccoli (Palermo); Osvaldo (1) (Roma); Maxi Lopez (Sampdoria).

Prossimo turno: 7.a giornata

6 ottobre:
Chievo-Sampdoria (ore 18)
Genoa-Palermo (ore 20.45)
7 ottobre
Roma-Atalanta (ore 12.30)
Catania-Parma (ore 15)
Fiorentina-Bologna (ore 15)
Pescara-Lazio (ore 15)
Siena-Juventus (ore 15)
Torino-Cagliari (ore 15)
Napoli-Udinese (ore 20.45)
Milan-Inter (ore 20.45).

Articoli correlati:

Ufficiale: niente Psg, Thiago Silva resta al Milan

Calciomercato, tra il Milan e Yanga Mbiwa c’è in mezzo Nicollin

Tensione Milan, lite Allegri-Inzaghi: volano parole grosse

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News