AcMilanMania
Zlatan Ibrahimovic, dopo una lunga rincorsa, riesce a conquistare il primato della classifica dei marcatori della Serie A. A frenarlo, nella prima fase del campionato, era stato un infortunio che non gli aveva permesso di giocare per quasi un mese. L’attaccante svedese, in gol su rigore anche contro l’Atalanta, è arrivato a quota 12. Ha raggiunto Gustavo Denis, mentre è stato agguantato da Antonio Di Natale, ieri due volte in gol con il Cesena. I tre attaccanti sono ora a pari merito.
Continua intanto l’ottimo momento di Edinson Cavani. Il giocatore del Napoli è arrivato a quota 10. Benissimo Jovetic, che con la doppietta di Novara è salito a 9 reti. Doppietta pure per Calaiò, 7 gol in tutto, e Milito, ora a 6. Continua invece il periodo poco positivo di Giovinco, che dopo una grandissima partenza è rimasto a quota 7.
Per ciò che riguarda i rossoneri, dopo Ibrahimovic c’è Nocerino, fermo a 6 reti. Boateng, dopo la tripletta di Lecce, è tornato a segnare. Ora il ghanese è a quota 4. Restano a secco Robinho e Pato, lontanissimi dai livelli della scorsa stagione.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A – 17.a giornata
12: Ibrahimovic (Milan), Di Natale (Udinese), Denis (Atalanta);
10: Cavani (Napoli);
9: Jovetic (Fiorentina), Klose (Lazio);
7: Matri (Juventus), Calaiò (Siena), Osvaldo (Roma), Giovinco (Parma);
6: Nocerino (Milan), Hamsik (Napoli), Marchisio (Juventus), Milito (Inter), Rigoni (Novara).
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Classifica marcatori Serie A: Ibrahimovic è in vetta