AcMilanMania
La lunga rincorsa di Zlatan Ibrahimovic ha prodotto il risultato sperato. Dopo la bellissima rete segnata in Milan-Cagliari 3-0, lo svedese è arrivato alla vetta solitaria della classifica dei cannonieri di Serie A. L’ex attaccante del Barcellona si è portato a quota 15, mentre gli immediati inseguitori (Di Natale e Denis) sono rimasti a secco. Per il bomber dell’Atalanta il periodo di digiugno si fa sempre più lungo. Continuano a segnare, invece, Klose e Palacio. Per il tedesco e l’argentino una doppietta a testa. Ancora in gol pure Cavani, anche se il suo Napoli in campionato stenta parecchio.
Sempre più decisivi, intanto, Stefan Jovetic e Alessandro Matri. L’attaccante bianconero prenota così un posto agli Europei di Ucraina e Polonia.
Il migliore centrocampista della Serie A è sempre Antonio Nocerino, che ieri ha realizzato il suo gol numero 7. Anche per lui un posto ad Euro 2012 dovrebbe essere assicurato.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A – 20.ma giornata
15 GOL: Zlatan Ibrahimovic (Milan, 6);
14 Antonio Di Natale (Udinese, 3);
12: German Gustavo Denis (Atalanta, 3); Miroslav Klose (Lazio)
11: Rodrigo Palacio (Genoa, 1), Edinson Cavani (Napoli);
10: Stefan Jovetic (Fiorentina, 2);
9: Emanuele Calaiò (Siena, 2), Alessandro Matri (Juventus);
8: Sebastian Giovinco (Parma, 3); Diego Milito (Inter);
7: Pablo Osvaldo (Roma), Antonio Nocerino (Milan), Adrian Mutu (Cesena, 2);
6: Marco Di Vaio (Bologna, 1); Claudio Marchisio (Juventus); Marek Hamsik (Napoli); Marco Rigoni (Novara); Fabrizio Miccoli (Palermo); Goran Pandev (Napoli)
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Classifica marcatori Serie A: Zlatan Ibrahimovic stacca Di Natale