Colombo: "Matri pagato 12 mln, tre in più di Tevez"

17.11.2013 13:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Viaggio nella crisi rossonera con Angelo Colombo, ex giocatore e responsabile per quattro anni del settore giovanile del Milan. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha detto:

Anche perché Galliani ha avuto a disposizione un budget molto limitato negli ultimi anni.
“Esatto, ma bisogna anche saper scegliere. Guardiamo le campagne acquisti di Roma, Juventus e Fiorentina. Aubameyang – per fare un esempio – era in Francia ed è stato riscattato dal Saint-Etienne quando era ancora di proprietà del Milan per un milione. Poi l’hanno rivenduto al Borussia Dortmund per 12. Faccio un altro esempio: la Juve ha preso Tevez per nove milioni di euro, il Milan Matri per 12. Queste sono cifre che fanno riflettere. Detto ciò, anche io avrei preso Matri”.

Anche perché Balotelli non sta segnando molto. Cosa è cambiato rispetto alla passata stagione?
“A calcio si gioca prima di tutto con la testa, poi con i piedi”.

Torniamo alla società. Come giudichi la reazione di Barbara Berlusconi?
“Ha avuto una reazione da proprietaria. Credo che adesso tutto l’ambiente debba guarda in faccia la realtà. Per rialzare la testa serve una mentalità provinciale. Il Milan non è ancora in una situazione pericolosa, ma potrebbe diventarla”.

Parlare di obiettivo terzo posto è utopia?
“Le prime tre in classifica esprimono un calcio molto bello e viaggiano a ritmo sostenuto. Ripeto: in questo momento il Milan ha solo bisogno di acquisire una mentalità da provinciale”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Cambierà faccia e facce il Milan dopo la sosta riservata alle Nazionali. Allegri ripartirà dal modulo 4-2-3-1, quello utilizzato venerdì sera dalla Germania contro l’Italia. Il tecnico del Milan era a San Siro per dare un’occhiata al modulo dei tedesc…

La sosta per gli impegni delle Nazionali, ancora una volta proverà a dare un po’ di ossigeno alla squadra di Allegri che nella giornata di oggi sarà impegnata nell’amichevole di Berna contro la formazione degli Young Boys. Un test importante per capire c…

MilanNews.it vi porta in zona Fiera, a pochi chilometri dallo stadio San Siro, dove è stata realizzata la nuova sede rossonera. La st…

Abbiati 6.5 – Ottimo quando vola nel primo tempo a togliere la palla sotto la traversa sul tiro di Estigarribia, e ad inizio ripresa sul dia…

Quella con lo Young Boys è la terza amichevole che il Milan gioca durante una pausa per le Nazionali. In tutte e tre le occasioni, Ma…

E’ finita ancora una volta con i fischi del popolo rossonero nei confronti dei giocatori che timidamente hanno tentato di portarsi sotto…

Interpellati tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il giocatore che potrebbe guidare il Milan al di fuori della crisi….

Milanista da sempre (la dedica è a mio nonno, che mi ha trasmesso la passione rossonera), nostalgico del calcio e, appunto, del Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News