Notizie.it
Questo articolo ti mostrerà come rimuovere correttamente iTunes ed i suoi componenti dal computer Windows 7 in caso di malfunzionamento del programma o messaggi di errore con conseguente crash del programma o assenza di reazione.
Istruzioni
1. Trova iTunes sul computer: Apri il pannello di controllo cliccando sul pulsante Start e seleziona il pannello di controllo. Nel pannello di controllo, apri “Programmi”. Un elenco ti mostrerà tutti i programmi disponibili sul computer.
2. Rimuovi iTunes: (Se in qualsiasi momento il tuo computer ti chiederà di riavviare rispondi “no”) nella lista programmi, individua i segunti 6 componenti e rimuovili in questo ordine: iTunes, Quicktime, Apple Software Update, Apple Mobile Device Support, Bonjour e Apple Application Services.
3. Riavvia il Computer: fai clic sul pulsante di arresto e riavvia il computer.
4. Scarica ITunes: Visita la pagina http://www.apple.com/it/itunes/download/ per scaricare l’ultima versione di iTunes. Il programma di installazione verrà scaricato, poi dovrai avviare il programma di installazione e memorizzare il software sul tuo hard disk (disco locale C:). Riavvia il computer per l’ultima volta.
Post Originale:
Come disinstallare e reinstallare iTunes su Windows 7