Comunicato ufficiale di Robinho: "Proseguirò con il Milan, avevo accettato di ridurre lo stipendio"

11.07.2013 01:09 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 6841 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Dopo il comunicato del Santos, arriva anche quello di Robinho, pubblicato sul suo sito ufficiale, robinhooficial.com.br. Il brasiliano ha reso noto che resterà al Milan, spiegando i motivi per cui è saltata la trattativa col club paulista: “Desidero informare i media e soprattutto i tifosi santisti che oggi sono ufficialmente terminati i negoziati proposti dal Santos FC nel tentativo di acquistarmi. Nonostante le concessioni fatte dall’AC Milan – il mio club e datore di lavoro – e da me medesimo, il Santos FC ci ha informato di non disporre in questo momento della capacità economica per i pagamenti necessari al Milan e al mio ingaggio. Vorrei che si capisse che l’operazione in sé non era molto semplice: il Milan detiene i diritti federativi derivanti dal mio contratto di lavoro e, giustamente, hanno diritto ad essere rimborsati della somma investita per l’acquisizione di tali diritti. Per quanto mi riguarda sono state fatte numerose concessioni in modo che potessi dare la preferenza al Santos FC (incluse le proposte di altri club non prese in considerazione) per acquistarmi: ho rinunciato ai benefici e alle commissioni dell’AC Milan, ho accettato una riduzione significativa dei miei correnti introiti, ho anche autorizzato il Santos FC all’uso della mia immagine, per diminuire l’ammontare del mio stipendio. Tuttavia, anche con la differenza di valutà e la realtà economica, il Santos FC ci ha provato, ma ci ha informato che ad oggi non può sostenere finanziariamente il mio acquisto: del resto, recentemente il Santos ha provato a rimpatriare altri giocatori come Nilmar, Zé Roberto, Deivid, ecc… Senza riuscirci”. Nonostante concessioni sia da parte dei rossoneri che del giocatore, il Peixe non ha potuto realizzare l’operazione, decretando dunque la fine delle contrattazioni. Il brasiliano ha però fatto notare come tutte le parti si siano impegnate al massimo per la realizzazione dell’operazione: “Non ci sono stati colpevoli, soltanto gli interessi economici che non hanno potuto soddisfare le tre parti coinvolte”. Robinho ha poi confermato che resterà in rossonero, ringraziando il Santos, i tifosi del paulisti e quelli rossoneri: “Vi informo che continuerò il mio contratto con il Milan (club che mi ha sempre trattato con rispetto e professionalità, dimostrando comprensione e appoggio in una trattativa per un ritorno a “casa mia”), impegnandomi per un buon apporto alla squadra nelle competizioni, nel pieno rispetto e riconoscimento per come il Milan mi tratta. Auguro buona fortuna al Santos FC per il campionato in corso e per il futuro, in cui certamente conterete sul mio sostegno. Ringrazio i tifosi del Santos ancora una volta per avermi ricordato con affetto ed aver chiesto il mio ritorno! Ai tifosi del Milan, i miei ringraziamenti per l’accoglienza, vi chiedo di continuare a mandarmi buone vibrazioni in modo da poter aiutare la squadra nel miglior modo possibile!“.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Tutti lo vogliono! Piazzale di Milanello, 8 luglio 2013. Ore 15. Ariedo Braida sta salendo sulla sua automobile, guidata da Andrea Valdinoci. Un tifoso, poi due, quindi altri tre, dietro gli alberi, al di là delle sbarre di protezione, lanciano una invocazione: ”C…

Raduno bagnato…stagione fortunata. Questo lo slogan che impera da lunedì, giorno del raduno a Milanello funestato da un improvviso temporale che ha fatto scappare, letteralmente, tifosi e addetti ai lavori. Un fulmine che cade poco lontano dal centro sportivo, il ve…

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Marco Ezio Fossati, centrocampista del Milan che l’anno scorso ha disputato un’ottima s…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Filippo Inzaghi ha espresso la sua gioia sulla propria pagina ufficiale di Facebook dopo essere stato promosso al Master, tenutosi a Cove…

I giocatori che arrivano alla spicciolata e varcano il cancello di Milanello dopo le vacanze, accolti dai primi applausi e cori dei tifos…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno espresso il loro parere sui nuovi arrivati. Il 58.67% dei partecipanti attend…

Cari amici di Milan news e cari lettori , il nostro Milan necessita di forze offensive , ma non basta pensare all’attacco , bisognereb…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News