Con Allegri il prossimo Milan avrebbe potuto vincere lo scudetto

CLARENCE SEEDORF TECNICO DEL MILAN: SIETE D’ACCORDO?

Invio richiesta in corso

‘);

Nato a Milano, dopo i trascorsi a Radio Peter Flower e TeleLombardia, è approdato a Mediaset come inviato prima e telecronista delle partite del Milan poi. Volto noto di Milan Channel, opinionista per Odeon TV è anche azionista del club.

23.05.2013 00:00 di Carlo Pellegatti  articolo letto 5698 volte

L’augurio che il Presidente Berlusconi abbia l’intuizione giusta, come quando scelse Sacchi e Capello per la panchina del Milan.Tutti gli indizi portano a Clarence Seedorf, un nome molto forte sul piano della personalità, certamente una incognita invece su quello tecnico. “Come Capello, come Leonardo, a livello di grande squadra perfino quello di Sacchi” ribatterebbe Silvio Berlusconi. Conoscendo l’intelligenza dell’olandese, non mi sorprenderei se, in queste ore, anche Seedorf fosse combattuto tra l’accettare la proposta intrigante del Presidente, con il quale ha sempre avuto un eccellente rapporto, e la consapevolezza delle difficoltà, che lo attendono nel tuffarsi in una avventura sconosciuta. Alla fine, se Silvio Berlusconi non mutasse I suoi propositi, non si tirerebbe indietro, ma nascerebbero subito tante domande.Come sarebbe l’impatto con I giocatori, che si sono  quasi tutti schierati per la riconferma di Allegri? Rimarrebbe nello staff tecnico un allenatore preparato e stimato come Mauro Tassotti o lascerebbe dopo 32 anni il “suo” Milan? Quali sarebbero I rapporti tra Seedorf e Adriano Galliani, da sempre il punto di riferimento per I tecnici rossoneri, soprattutto dopo le voci di un Galliani non molto entusiasta, eufemismo, dell’arrivo dell’olandese? Mi sembra strano che il Presidente non abbia sondato il terreno con I giocatori più rappresentativi prima di ogni decisione, come sua vecchia abitudine, ma forse non voleva essere….stortato dalla sua scelta, convinto che il Milan di Seedorf torni a coniugare risultati e bel gioco, un gioco spumeggiante, divertente perché, con Allegri non si divertiva più. Si parla di un Berlusconi furente dopo la vittoria di Siena, per come sia maturata. “Basta andare avanti con I colpi di fortuna”.

Nella vita, però, bisogna schierarsi ed essere chiari. Io avrei tenuto Allegri, per giocarmi l’indubbio vantaggio sulle rivali che cambieranno tecnici e assetti. Non ho ovviamente certezze ma il Milan, della prossima stagione per me avrebbe vinto lo Scudetto. Speriamo accada anche con il padrone della fabbrica del cioccolato!

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

L’augurio che il Presidente Berlusconi abbia l’intuizione giusta, come quando scelse Sacchi e Capello per la panchina del Milan.Tutti gli indizi portano a Clarence Seedorf, un nome molto forte sul piano della personalità, certamente una incognita invece su quell…

Allegri o non Allegri? Questo l’amletico dilemma che aleggia anche nella sede della Regione Lombardia, alla presenza del Milan dei Campioni che cinquant’anni fa alzò la il primo trofeo Europeo. La prima Coppa che aprì la strada alla serie di trofei ch…

Massimiliano Allegri alla sede del Milan

Il direttore sportivo dell’Albinoleffe, Aladino Valoti, ha parlato ai microfoni di MilanNews.it del figlio Mattia, in prestito da gen…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

La squadra Primavera rossonera partirà per Gubbio nella mattinata di venerd’ 31 Maggio. A Gubbio, allenamento nel pomeriggio e…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News