Con l’arrivo di Seedorf cambiano anche gli obiettivi di mercato del Milan, ma gli acquisti importanti saranno soprattutto a giugno

22 Gen 2014 21:00
TIM Cup 2013-2014

  VS  
Milan   Udinese
[ Precedenti ]

MILAN-VERONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.01.2014 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 2236 volte

Sono ore di mercato molto calde: giocatori importanti che partono, altri che arrivano. Si parla tanto dello scambio Vucinic-Guarin con i tifosi interisti giustamente scandalizzati per l’operazione. Si parla del rifiuto di Bastos al Napoli e della sua preferenza per la Roma. Insomma, si parla di tutte le squadre tranne del Milan. E come mai? Difficile capire quali sono le vere volontà della società rossonera. Galliani annuncia che a gennaio non arriverà nessuno, anche perché con l’arrivo di Seedorf sono cambiate molte cose. Innanzi tutto il modulo. L’olandese ha scelto il 4-2-3-1, di conseguenza la dirigenza ha deciso di non comprare più un centrocampista. Piuttosto l’allenatore avrebbe bisogno di un esterno; con Robinho che non è sempre al top ed El Shaarawy ancora infortunato, il club milanese potrebbe optare per un giocatore con qualità simili. Un nome su tutti potrebbe essere quello di Alessio Cerci, già accostato al Milan quest’estate. Difficile che arrivi già a gennaio, anche perché il Torino non si priverebbe mai di un giocatore così a metà campionato. Dunque bisognerà aspettare la sessione estiva di mercato, e non solo per il giocatore granata. A giugno ci sarà il vero lavoro della società e di Seedorf. Il nuovo tecnico olandese potrà scegliere con calma gli innesti per la prossima stagione e, soprattutto, Galliani avrà modo di vendere i giocatori in esubero, di dar via gli uomini che non riuscirà a vendere quest’inverno. Ci vorrà pazienza, quindi. Per ora bisognerà concentrarsi sul gioco, bisognerà migliorare sotto tanti punti di vista, soprattutto in fase di finalizzazione. Va bene il bel gioco e il possesso palla, ma la partita la vince chi segna di più. Seedorf questo lo sa e a Milanello sta lavorando proprio su questi punti. In Coppa Italia, con l’Udinese non ci sarà Bonera e forse riusciremo a vedere in campo Rami, oggetto misterioso del mercato rossonero.
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Come un ciclone, ma con discrezione ed in punta di piedi. Sembra una contraddizione in termini, ma è così che è presentato Seedorf al Milano, dando vita alla sua nuova vita da allenatore. Quasi inconsapevole del suo effetto devastante, e con soave leggerezza …

Sono ore di mercato molto calde: giocatori importanti che partono, altri che arrivano. Si parla tanto dello scambio Vucinic-Guarin con i tifosi interisti giustamente scandalizzati per l’operazione. Si parla del rifiuto di Bastos al Napoli e della sua preferenza per la Roma. I…

Milan-Hellas Verona 1-0 (1)

Filippo Inzaghi, allenatore della Primavera rossonera, ha commentato così in esclusiva ai microfoni di Milannews.it la…

Queste le pagelle di Milan-Hellas Verona 1-0 Abbiati 6: primo tempo da spettatore non pagante all’assalto dei compag…

Il tecnico della Primavera dell’Atalanta, Valter Bonacina, ha commentato così a RaiSport la vittoria contro il M…

Il primo Milan di Clarence Seedorf non è certo la squadra che l’olandese vuole, ma intanto è arrivata una v…

Intervenuti numerosi tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla scelta di affidare a Seedorf la panch…

Come già detto nei giorni scorsi sono molto contento ed entusiasta dell’arrivo di Seedorf, spero possa essere il p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News