Con Seedorf il modulo vira sul 4-3-1-2, e il mercato dovrebbe sterzare

UNA PANCHINA, TANTI CANDIDATI: QUALE ALLENATORE VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

29.05.2013 13:00 di Matteo Bursi  articolo letto 2386 volte

Fonte: La Gazzetta dello Sport

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Siamo ancora alle ipotesi, ma se davvero Clarence Seedorf diventasse il nuovo allenatore del Milan, cambierebbero anche i piani tattici di Milanello e Via Turati. Perché se con Massimiliano Allegri il 4-3-3 è ormai certificato, con l’olandese si andrebbe a virare su un 4-3-1-2. Fantasista dietro le due punte, come piace a Seedorf, ma anche e soprattutto al presidente onorario Silvio Berlusconi. Con questa eventualità però cambierebbe anche l’approccio al mercato. L’obiettivo Cerci, un esempio, su tutti. Ideale per un 4-3-3, più incognita in un 4-3-1-2. Come difficile da sciogliere sarebbe anche il nodo tattico di Boateng. L’unico trequartista puro in rosa sarebbe al momento Saponara.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

In attesa di conoscere il nome del tecnico che guiderà il Milan nella prossima stagione, i rossoneri hanno iniziato a stabilire i primi contatti per bloccare o mettersi in corsia preferenziale verso i giocatori più interessanti del nostro panorama calcistico. Le …

“Alzala Paolo, alzala!”. Sono passati dieci anni da allora, da quello sguardo di Sheva che poi si è tramutato in gioia, da quella finale italiana che aveva fatto toccare al nostro calcio forse uno degli apici più alti della sua storia. E quella gioia,…

Borussia Dortmund-Bayern Monaco 1-2

Dieci anni fa il Milan conquistava la sesta Champions League battendo in una finale tutta italiana la Juventus. In quella sera il Paese s…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Il primo Giugno si parte con i quarti di finale per la Final Eight, del Campionato Primavera Tim 2012/2013 “Trofeo Giacinto Facchett…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it si sono esposti sul possibile avvicendamento tra Allegri e Seedorf: l’83.17% dei votanti si è detto …

La Curva Sud in un comunicato stampa di alcuni giorni fa ha lasciato intendere la propria posizione sulla questione allenatore scrivendo:…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News