Conta avere ambizioni, qualsiasi esse siano… La svolta? Forse a Catania

01 Dic 2013 12:30
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Catania   Milan
[ Precedenti ]

QUATTRO CANDIDATI PER L’EREDITÀ DI GALLIANI: VOI CHI VORRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

29.11.2013 00:00 di Gaia Brunelli

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Non sarebbe giusto andare controcorrente quando arriva una vittoria come quella di Glasgow. Negli occhi però rimangono quelle due nitide palle gol avute dal Celtic proprio davanti ad Abbiati. Piccole disattenzioni che questa volta non hanno portato a danni peggiori, ma che in qualche modo vanno ancora sistemate. È certamente bello rivedere un Kakà ritrovato e scorgere il sorriso nuovo di Balotelli dopo il gol. Sono segnali anche questi. Segnali che il Milan può fare il Milan. Non solo quando sente la musica della Champions League ma anche quando in campionato scende in campo al Massimino di Catania alle 12 e 30. Sarà questa la vera svolta della stagione e cioè quando anche senza stimoli particolari (ormai vani vista la situazione di classifica) la squadra di Allegri riuscirà a imporre il proprio gioco, limitando al minimo i rischi. In ogni caso la netta vittoria in Champions League ha dato l’esatta percezione della situazione rossonera. Non è che il Celtic sia così più scarso del Genoa che peraltro ha giocato per buona parte della gara in 10 uomini, eppure il Milan ha passeggiato a Glasgow ma ha fatto un’enorme fatica a San Siro contro i rossoblu. È ovvio che sia tutta una questione di motivazioni. Quindi è di ottimo auspicio, da un lato, che i rossoneri in Champions dimostrino di essere un’altra squadra, ma, dall’altro, la vera sfida è quella di riuscire a stimolare i giocatori anche in campionato. Tutto sta nella testa e nelle parole di Allegri e della società. Questi giocatori vanno motivati perché la qualità ce l’hanno eccome. Ci vuole entusiasmo e cuore. Esattamente come quello di Kakà che ovviamente ha come primo obiettivo quello di giocare il Mondiale in Brasile, ma pazienza, l’importante è avere ambizioni…
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Sarà stata la contestazione della Curva, o l’orgoglio, o semplicemente l’amor proprio perché cadere più in basso ora è veramente difficile. Saranno state tutte queste cose insieme, con la sprovvedutezza degli scozzesi, ma non è neces…

Non sarebbe giusto andare controcorrente quando arriva una vittoria come quella di Glasgow. Negli occhi però rimangono quelle due nitide palle gol avute dal Celtic proprio davanti ad Abbiati. Piccole disattenzioni che questa volta non hanno portato a danni peggiori, ma che…

Il problema che ha colpito Philippe Mexes all’occhio, palesatosi nel riscaldamento di Milan-Genoa, ha acceso nuovamente la sirena dell…

Queste le pagelle di Celtic-Milan 0-3: Abbiati 6,5: un paio d’uscite da brivido, poi grande gestione delle palle alte. Bravo a resp…

Lorenzo Ferrari, secondo portiere della Primavera, è stato convocato da Allegri e ha partecipato insieme alla Prima Squadra alla tras…

Aspettavamo da più di un mese di poter esultare per una vittoria del Milan e finalmente questo momento è arrivato: l’ultim…

CLICCA QUI per votare il nuovo sondaggio di MilanNews.it. Vi chiediamo chi preferireste vedere come nuovo DS del Milan una volta che Adriano…

Cara redazione di Milannews, quest’anno lo sappiamo tutti: sarà una stagione fallimentare. Questo non e’ accettabile. In ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News