Convocati Italia, ci sono due milanisti

Cesare Prandelli

Cesare Prandelli – Foto

Dopo il secondo posto ad Euro 2012 e l’amichevole estiva con l’Inghilterra, torna la Nazionale di Cesare Prandelli. L’Italia punta ai Mondiale del Brasile nel 2014, ma per ottenere l’obiettivo deve subito superare i primi ostacoli. Il 7 settembre la squadra di Prandelli affronta la Bulgaria. L’11 settembre la gara contro Malta.

Ieri sera il ct ha reso noti i convocati. Non c’è l’infortunato Balotelli. Fuori anche Cassano, che pure è andato a segno contro la Roma. Solo due i rossoneri chiamati dal commissario tecnico azzurro. Esclusivi Montolivo e Abate infortunati. Niente da fare nemmeno per Acerbi, che pure ha fatto bene a Bologna. Da segnalare il ritorno in nazionale di Cassani della Fiorentina, la conferma di Verratti e la prima chiamata del giovane Insigne, già idolo dei tifosi del Napoli. Una curiosità: il ct ha convocato be n 4 portieri, tra cui Viviano della Fiorentina.

CONVOCATI ITALIA

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (PSG), Viviano (Fiorentina).

Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (PSG).

Attaccanti:
 Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).

Articoli correlati:

Calciomercato, il Milan punta anche su un difensore uruguayano

Calciomercato, Robinho parla di addio al Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News