AcMilanMania
Dopo la cocente delusione per la sconfitta in finale contro la Spagna, negli Europei, torna la nazionale di calcio. Il 15 agosto, alle 21,00, a Berna, l’Italia affronta l’Inghilterra.
Moltissime le novità introdotte da Cesare Prandelli. E le sorprese riguardano soprattutto il Milan. Va comunque considerato che tanti cambiamenti rispetto a Euro 2012 sono dovuti al fatto che il ct non ha potuto convocare i calciatori di Juventus e Napoli, impegnati oggi nella finale di Supercoppa Italiana a Pechino.
Nella lista dei convocati di Prandelli ci sono clamorosamente Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy. Ma c’è anche a sorpresa Francesco Acerbi, che certo non ha incantato in queste amichevoli estive. L’allenatore degli azzurri ha chiamato anche Ignazio Abate e Antonio Nocerino, mentre ha escluso Riccardo Montolivo e Antonio Cassano. Tra le novità anche i due atalantini Peluso e Gabbiadini, così come Destro. C’è Verratti, neo acquisto del Psg. Spazio anche ad Aquilani, appena approdato alla Fiorentina e reduce da una stagione non esaltante tra i rossoneri.
CONVOCATI PER L’AMICHEVOLE ITALIA-INGHILTERRA DEL 15 AGOSTO
Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Mattia Perin (Pescara), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Ignazio Abate (Milan), Francesco Acerbi (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Daniele Gastaldello (Sampdoria), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Federico Peluso (Atalanta).
Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Poli (Sampdoria), Ezequiel Schelotto (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Mario Barwuha Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Atalanta).
Articoli correlati:
Post Originale:
Convocati Italia: cinque sono del Milan