Finalmente un ritorno in casa Milan. Christian Abbiati (foto Getty Images) ha recuperato dall’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori sia contro l’Udinese, il Barcellona e il Parma. A questo punto, aumentano i dubbi per Massimiliano Allegri: l’esperto portiere 36enne sarà titolare oppure lascerà ancora spazio a Gabriel? Il brasiliano avrebbe fatto molto bene in due partite, se non fosse per il gol quasi da centrocampo beccato a Parma.
Tra i convocati di Mister Allegri – che oggi ha ribadito il suo ottimismo in conferenza stampa – non c’è Antonio Nocerino, finito ko. Niente da fare, naturalmente, per Silvestre, che tornerà solo dopo la sosta. Nessuna traccia di Bonera ed El Shaarawy, i cui recuperi si stanno rivelando molto più problematici del previsto.
La formazione titolare contro la Lazio è praticamente fatta, se si esclude il dubbio portiere. In difesa torna titolare De Sciglio, con Zaccardo che va al centro. A centrocampo si riprende il posto Muntari. In attacco Kakà è sicuro di giocare, nessun dubbio nemmeno su Balotelli, nonostante il pessimo periodo. Il terzo attaccante dovrebbe essere Birsa, favorito su Matri, che pure si è sbloccato a Parma.
Ecco i convocati: Abbiati, Amelia, Coppola, Gabriel, Abate, Constant, De Sciglio, Vergara, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, De Jong, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Balotelli, Matri, Niang, Robinho.