La decisione del Ghana rispetto a Sulley Muntari (foto) è appena arrivata. La nazionale dalla maglia gialla ha deciso di non convocare per la Coppa d’Africa il centrocampista rossonero. La ragione non è tecnica. L’ex di Udinese e Inter, infatti, ha appena recuperato da un lungo infortunio e dunque la nazionale africana non se l’è sentita di rischiare. Il giocatore, nei giorni scorsi, aveva invece affermato che gli avrebbe fatto molto piacere partecipare alla competizione continentale.
Niente Coppa d’Africa nemmeno per Kevin Prince Boateng. Il fantasista è al momento infortunato e comunque i suoi rapporti con la nazionale ghanese sono interrotti ormai da diverso tempo. Il principe ha spiegato che i suoi continui guai fisici gli impediscono di dare il massimo anche con la rappresentativa del suo paese.
Il Milan, a questo punto, potrebbe decidere di non intervenire sul fronte mercato per cercare il sostituto di Nigel De Jong, appena operato. I piani della società cambierebbero se almeno uno tra Flamini e Traorè dovesse partire. In tal caso, sarebbe in pole position Juray Kucka. Molto meno praticabili le strade che portano a Radja Nainggolan e Kevin Strootman.