Cesare Prandelli (nella foto Getty Images) ha appena diramato l’elenco dei convocati in vista delle gare contro Danimarca e Armia. Gli azzurri, già qualificati per i Mondiali in Brasile del 2014, giocheranno l’11 ottobre in trasferta e il 15 ottobre in casa.
Ben 29 gli elementi chiamati da Prandelli. Tra questi anche Mario Balotelli. L’attaccante del Milan era considerato a rischio dopo la maxi squalifica (3 giornate) in Serie A. Ma il ct degli azzurri ha stabilito che la punizione ricevuta da Supermario fosse già sufficiente. I rossoneri chiamati sono in tutto 4. Oltre a Balotelli anche Poli, Abate e Montolivo. Sorprende la convocazione del capitano milanista il quale, reduce da un infortunio, non sembra in questo momento all’altezza della situazione. Anche contro la Juventus, e già contro l’Ajax in Champions, Montolivo ha offerto l’ennesima prestazione deludente.
I rossoneri convocati dal commissario tecnico avrebbero potuto essere due in più, ma El Shaarawy e De Sciglio sono ancora infortunati. L’attaccante e il difensore restano comunque in corsa per ricevere la chiamata più importante, quella per il Mondiale.
PORTIERI: Buffon, Marchetti, Sirigu.
DIFENSORI: Abate, Astori, Balzaretti, Bonucci, Chiellini, De Silvestri, Pasqual, Ranocchia.
CENTROCAMPISTI: Aquilani, Candreva, De Rossi, Diamanti, Florenzi, Giaccherini, Montolivo, Marchisio, Pirlo, Poli, Thiago Motta, Verratti.
ATTACCANTI: Balotelli, Cerci, Gilardino, Insigne, Osvaldo, Rossi.