Sono appena stati effettuati i sorteggi per la Tim Cup (o Coppa Italia) 2013/2014. Il torneo vede la partecipazione di 78 club e ha inizio il 3 agosto.
Il Milan scenderà in campo a partire dagli ottavi di finale, cioè a gennaio. Lo stesso vale per la Lazio (detentrice del trofeo), la Roma, la Juventus, l’Udinese, il Catania, il Napoli, la Fiorentina, ovvero le prime 8 classificate nell’ultima Serie A. Inter in campo già ad agosto, nei sedicesimi. I nerazzurri affronteranno una tra Perugia, Savona e Cittadella. Se l’Inter passerà il turno, sfiderà probabilmente l’Udinese.
Il Milan, negli ottavi di finale, potrebbe sfidare una fra Genoa e Torino. Nei quarti l’avversaria dei rossoneri potrebbe essere l’Udinese o l’Inter. Sempre ai quarti, possibile Fiorentina-Catania.
Per quanto riguarda l’altra parte del tabellone, già ai quarti di finale potrebbe avere Juventus-Roma e Lazio-Napoli. Insomma, si preannuncia una Coppa Italia molto avvincente, anche se sarà impossibile rivedere le due romane in finale. Nemmeno il derby di Milano sarà impossibile in finale (3 maggio 2014, stadio Olimpico di Roma), visto che Milan e Inter sono state inserite nella stessa parte del tabellone. Il successo nella Tim Cup, garantirà, come ogni anno, l’accesso diretto all’Europa League.
Ecco il tabellone della Coppa Italia, avente per riferimento le 8 squadre già qualificate di diritto agli ottavi: