Forti contestazioni dei tifosi rossoneri al termine di Milan-Lazio 1-1. La squadra di Allegri, passata in vantaggio con Kakà, è sparita letteralmente dal campo, facendosi rimontare dall’avversario. Un risultato totalmente inutile, che rischia di compromettere anche l’accesso alla prossima Champions League. La classifica del Milan piange, i tifosi sono preoccupati, rassegnati e infuriati con la società e con Allegri.
Lui, però, il tecnico toscano, è tranquillo. Ai microfoni dichiara senza alcuna vergogna che è soddisfatto di come gioca la squadra e che se il Milan è in ritardo in classifica è solo per colpa degli infortuni. La dimostrazione che l’ex allenatore del Cagliari non ha nessuna coscienza della situazione in cui è precipitato il Milan.
“Stasera sono contento perchè abbiamo concesso poco alla Lazio”. Proprio così: è contento. “Alla squadra non devo rimproverare niente – ha aggiunto Allegri – è stata una partita giocata bene specie nel primo tempo, con tre o quattro occasioni costruite. Abbiamo sbagliato dopo l’1-1 disunendoci e concedendo troppi contropiedi. In questo momento alla prima situazione prendiamo gol, è successo anche a Parma, la Lazio ha giocatori importanti davanti, stasera abbiamo accusato un po’ di stanchezza”.
Se non fosse stato per Kakà, oggi si parlerebbe probabilmente di una sconfitta. Il brasiliano sembra in questo momento l’unico giocatore, con De Jong, veramente attaccato alla maglia. “Di Kakà sono molto contento perchè è un ragazzo d’oro, si sta comportando benissimo ed è un vero esempio per tutti i giovani del Milan, ha grande adnegazione nel lavorare e si è rimesso in discussione dopo una grande carriera”.
Foto Getty Images – tutti i diritti sono riservati.