Cristante e il futuro, un bivio tra il Milan e l’estero: le ultime

29.04.2014 19:30 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 1177 volte

© foto di PhotoView

Dal 18 maggio in avanti ci saranno molte situazioni da valutare. Dalla panchina al mercato fino alle situazioni societarie. Proprio nella seconda voce ci sono tanti che attendono di capire quello che sarà il loro destino che, inevitabilmente, è strettamente legato alla scelta del nuovo allenatore che vede Filippo Inzaghi in pole position su tutti gli altri candidati. Tra i giocatori che attendono di conoscere il loro futuro c’è anche Bryan Cristante. Il gioiellino rossonero, dopo la scalata invernale fino alla maglia da titolare, con Seedorf è sparito dai radar. Hanno inciso molto gli infortuni, soprattutto quello rimediato in allenamento in uno scontro con Mexes, ma lui vuole capire per poter poi valutare le alternative.

VOGLIA – Che Bryan abbia una grande voglia di essere protagonista al Milan e con il Milan è cosa risaputa. In estate e a gennaio ha lasciato cadere varie proposte, convinto di poter ritagliare il suo spazio che, effettivamente, aveva trovato. Poi però l’avvento in panchina di Seedorf, che dice di stimarlo e di apprezzarlo, ha cambiato le carte in tavola. La sfortuna ci ha messo anche del suo perché proprio quando sembrava che Cristante potesse tornare pienamente a disposizione, ecco che si è fermato ai box. Il suo rientro è atteso sabato pomeriggio contro l’Atalanta in Primavera.

FUTURO – Le offerte per Cristante non mancano. Lui, se non dovesse rimanere al Milan, vorrebbe cimentarsi con un’avventura all’estero che da sempre lo osserva con grande attenzione. Ma la sua volontà, al momento, è quella di rimanere in rossonero. Con Inzaghi in panchina, le gerarchie in mezzo al campo potrebbero cambiare così come il modulo di gioco. Lo stesso SuperPippo lo ha spesso chiesto in prestito per la sua Primavera e quando Bryan è sceso di categoria, ha sempre fatto la differenza. Che senso avrebbe puntare, eventualmente, su Baselli quando si ha già in casa un prospetto potenzialmente più forte? Galliani sa bene il tesoro che si nasconde in Cristante e non fatichiamo a credere che Bryan, dall’anno prossimo, possa farne parte in pianta stabile.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Cercasi Milan disperatamente. Non passa giorno senza che accada qualcosa che scateni la consueta litania: tutto questo non è da Milan. L’ultima in ordine di tempo è l’intervista fuori dagli schemi (ed anche dagli accordi) concessa da Clarence Seedorf a…

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

La sconfitta contro la Roma riapre il vaso di Pandora che, i poveri uomini in rossonero, credevano di aver chiuso, almeno per un po’. Tornano alla ribalta tutti i limiti della squadra, caratteriali e tecnici. Balotelli perde la pazienza di fronte alle critiche, anche se per…

La stagione di Luis Muriel all’Udinese non è stata esaltante. Il colombiano però viene accostato con freque…

Queste le pagelle di Roma-Milan 2-0: Abbiati 6.5: sul gol di Pjanic tocca ma non riesce a respingere ma la conclusione del…

La Primavera di mister Inzaghi torna ad allenarsi oggi per iniziare a preparare l’importantissima sfida di sabato pomerig…

La serie positiva del Milan è finita laddove era iniziata un mese fa, ovvero all’Olimpico di Roma; un pareggio e b…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News