Cucci: "Milan modesto e affaticato, ci pensa sempre Balotelli. Squadra in Europa grazie ad Allegri: Seedorf, ora fai la tua parte"

19 Feb 2014 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Milan   Atlético Madrid
[ Precedenti ]

MILAN-BOLOGNA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

16.02.2014 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Fonte: articolo di Italo Cucci per TMW

© foto di Federico De Luca

Il Milan è modesto, affaticato, a volte anche spaventato. Va avanti, vincendo, solo perché ha Balotelli. Che non è più un berlusconiano “rovinafamiglie” ma un salvatore della patria rossonera. Un campione. Ha salutato Allegri con un gol nella torbida notte di Sassuolo, ha accolto con un gol Seedorf al suo esordio da panchinaro contro il Verona (con scambio di baci), ha firmato anche Cagliari-Milan e Milan-Bologna, ha saltato il Torino (1-1) per squalifica, ha pianto a Napoli (1-3) perché erroneamente sostituito. Già: poteva esser richiamato in panca anche col Bologna ma stavolta Seedorf ha avuto pazienza e nel piccolo finale di una partitaccia Balo ha segnato il gol dell’anno. Ribadisco: Mario è un campione. Seedorf – forse tradito dal pudore – gli ha negato la qualifica di super, subito trovando un coro a boccaperta di solidali censori che confondono la qualità del pedatore Balotelli (enormi) con le sue umane virtù, forse più intime che rivelate. Fidatevi di un testimone che ha visto esordire decine di giovani talenti, da Rivera, a Maradona, da Baggio a Cavani e ha subito collocato nel Gotha dei Piedi l’inquieto giovanotto fin dal suo debutto nell’Inter. Che – al solito – per ragioni disciplinari ha buttato l’unico campione disponibile “battezzato” da Mancini e Mourinho. Come aveva fatto con Roberto Carlos, inviso (!!) a Hodgson. Se pensate che gli unici campioni viventi siano Messi e Ronaldo perché si dividono annualmente un pallone d’oro svalutato è evidente che il vostro calcio ha piccole radici, un campo di visuale molto ristretto; è un passatempo più legato alla cronaca che alla storia nutrito spesso di confronti improponibili: ho letto, giorni fa, “Tevez come Platini”, anche “Gervinho come Hamrin”, “Higuain come Maradona” e ho compatito chi non ha visto giocare gli Antenati ammirati nel mondo intero. Ecco: a Balotelli manca ancora – “Europei” a parte – la giusta fama internazionale (lo raccomandai a Lippi per il Sudafrica, non ne volle sapere, e pagò) ed è pronto a guadagnarsela, a cominciare dalla Champions ormai in onda prima di presentarsi al Mondiale. Simeone – uno che se ne intende davvero – teme il Milan solo perché schiererà Mario contro il suo Atletico. Sottoscrivo. Ma raccomando a Seedorf di fare la sua parte. Il Milan è ancora lì, nell’Europa che conta, perché ce l’ha portato Allegri…

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Clarence Seedorf è un uomo di mondo. Parla fluentemente sei lingue, ma a volte si perde in un bicchier d’acqua per quanto riguarda la comunicazione. Quando era giocatore, a margine di eventi benefici ai quali presenziava, non gradiva che gli venissero poste delle doman…

L’avevamo lasciato in lacrime, sulla panchina del S.Paolo, dopo una serata storta.  L’abbiamo ritrovato altalenante a S.Siro, contro un Bologna che a tratti domina la gara e, ai punti, avrebbe meritato anche la vittoria. Seedorf scuote la testa, spesso, in direzi…

Rossoneri in allenamento a Milanello

Sul momento del Milan la redazione di MilanNews.it ha intervistato l’ex portiere Mario Ielpo. Cosa ne pensa di quest…

Queste le pagelle di Milan-Bologna 1-0: Abbiati 7: letteralmente decisivo con due super interventi su Krhin e Christodoulo…

L’Anderlecht ha vinto ai calci di rigore la semifinale contro il Palermo e quindi, lunedì, alle 15 al Bresciani di…

Quasi sempre il risultato è l’aspetto più importante di una partita e la prestazione viene sempre messa in …

Quasi unanimità da parte dei nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, nel valutare le prove dei rossoneri a Napo…

Cara Redazione di Milannews, non credo serva molto il mio contributo, ma vorrei che ricordaste a tutti i milanisti una interv…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Febbraio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News