Da Barcellona a Valencia: altra occasione per Niang

27.07.2013 16:00 di Pietro MazzaraĀ Twitter:Ā @PietroMazzara Ā articolo letto 1181 volte

Ā© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il palo del Camp Nou di Barcellona ĆØ un ricordo, lo stadio Mestalla ĆØ il presente. Mbaye Niang, questa sera, si troverĆ  davanti a una grande occasione per crescere ancora a livello internazionale. L’attaccante francese, alla ricerca del suo primo gol in queste amichevoli e, più in generale, alla ricerca della gioia personale nel nuovo anno, partirĆ  dal primo minuto al fianco di Robinho nel 4-3-1-2 che mister Allegri manderĆ  in campo questa sera contro il Valencia. Le potenzialitĆ , Mbaye, le ha ma ĆØ arrivato il momento di passare allo step successivo, quello della concretezza sotto porta. Il nuovo modulo gli permette di giocare più vicino all’area di rigore e lui dovrĆ  essere bravo a canalizzare le sue doti fisiche e tecniche in questo nuovo ruolo, completamente diverso da quello di esterno offensivo che ha ricoperto nella sua prima stagione rossonera. Passare da ala a prima punta non ĆØ facile, non lo mettiamo in dubbio, ma a 18 anni c’è tutto il tempo per crescere e adattarsi ad un ruolo che, per il momento, deve ricoprire per provare ad evitare il sorpasso nelle gerarchie da parte di Andrea Petagna, un anno più piccolo ma che ha giĆ  dimostrato di vedere la porta più del francese. Insomma, l’amichevole di oggi sarĆ  importante per non perdere terreno e per crescere.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La settimana che si chiude fra oggi e domani era iniziata col botto. David Pizarro, persona da sempre serena e ottimo giocatore di calcio, uno di quelli che a pallone ci sanno giocare davvero, ĆØ tornato a più riprese sul finale della scorsa stagione, soccorso amorev…

Da giorni non si parla d’altro. Se dici Milan dici Honda. La trattativa snervante per cercare di strappare al CSKA Mosca il trequartista nipponico sembra non dover avere mai fine. La parola fine, o meglio, il termine ultimo per la telenovela estiva ĆØ stato di fatto a…

Ai microfoni di MilanNews.it il giornalista di Tuttosport Alberto Pastorella analizza il mercato rossonero, comparandolo a quello delle altr…

Il Trofeo TIM ha sorriso a metĆ  ai rossoneri, vittoriosi contro la Juventus ai rigori ma sconfitti dal Sassuolo per 2-1. Difficile ef…

Prima mattinata di lavoro per la Primavera del Milan che ĆØ arrivata ieri sera a Pinzolo.Ā  La squadra di mister Inzaghi ha svo…

Alla fine l’unico tifoso rossonero che esulta ĆØ Squinzi, patron del Sassuolo che si aggiudica a sorpresa il Trofeo TIM davanti a …

Urby Emanuelson ĆØ tornato al Milan dopo il prestito al Fulham. Utilizzato spesso in ruoli diversi, la posizione definitiva dell’o…

Come sempreĀ  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordiamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News