Da Kakà a Nocerino. Sette situazioni in bilico per la nuova stagione

07 Apr 2014 21:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Genoa   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-CHIEVO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

31.03.2014 10:00 di Matteo Bursi

Kakà certamente fa più clamore di altri. Ma il brasiliano già Pallone d’oro non è l’unico rossonero a vedere il suo futuro prossimo in forte bilico. I tagli agli stipendi preannunciati da via Aldo Rossi per la mancata qualificazione alla prossima Champions League faranno da spartiacque per la formazione del prossimo organico. Kakà, fresco di presenza numero 300 con la maglia del Diavolo, ma anche Robinho, Mexes, i rientranti Matri e Nocerino e i nuovi arrivati (ma in cerca di riscatto) Taarabt e Rami. Sette situazioni molto diverse tra loro, tutte attualmente in bilico. Se, da una parte, come sottolinea La Gazzetta dello Sport per Binho e il difensore francese ex Roma poche sembrerebbero le chance di restare (per via dei lauti ingaggi che percepiscono), tutto da scrivere pare il futuro di Alessandro Matri e Antonio Nocerino. Rientreranno dai prestiti a Fiorentina e West Ham e, visto che al momento è considerata molto difficile una loro permanenza a Milanello, la dirigenza rossonera dovrà inventarsi strade nuove di mercato per entrambi. Diverso il discorso di Didac Vilà e Traorè, anche loro in prestito all’estero, ma contratti meno pesanti e pochissime chance di rimanere a Milano.

Dovranno essere fatte delle scelte. Se il Milan vuole tenere Kakà, scrive La Gazzetta dello Sport, dovrà tagliare tutti gli altri costi milionari. Robinho (2 milioni e 400 mila euro) e Mexes (4 milioni annui) rimangono i primi indiziati a salutare la comitiva rossonera. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il futuro di Ricardo Kakà potrebbe avere ancora delle strisce, ma non quelle rossonere del Milan. Fin da quando ha sottoscritto il nuovo contratto con il Milan, con scadenza 30 giugno 2015, c’è stata la sensazione che all’interno di quei fogli preparati …

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

“Roma non è stata fatta in due giorni. Chi pensava che potessi costruire qualcosa in tre o quattro mesi si sbaglia. Ho sempre detto che ci vuole tempo. Dobbiamo continuare a dimostrare coi fatti: dobbiamo dimostrare che non siamo stati casualmente bravi con Lazio e F…

Ai microfoni di MilanNews.it il noto giornalista Marino Bartoletti commenta il momento attuale dei rossoneri, risollevati dop…

Queste le pagelle di Milan-Chievo 3-0: Abbiati 6: sollecitato nel primo tempo da Bentivoglio, nella ripresa assiste da spe…

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Brescia: MILAN: Gori; Calabria, Simic, Iotti, Tamas; Piccinocchi, Cristante, Bened…

Il Milan torna alla vittoria in casa dopo quasi un mese e mezzo (ultimo successo casalingo la sera di San Valentino contro il…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News