Daino: “Allegri non è da Milan anche se sta facendo bene, No a Mazzarri, vedrei bene Donadoni”

FC Internazionale Milano v AC Milan - Serie A

Ai colleghi de “ilsussidiario.net” ha parlato Daniele Daino, ex meteora rossonera, dal 1994 al 2001, con appena 20 presenze in maglia Milan, e una serie di prestiti poco fruttuosi. Ecco le sue parole a proposito del buon momento dei rossoneri: “Il Milan meritava la vittoria ieri sera, il primo tempo dell’Inter è stato imbarazzante”.

Per Daino la partita era vinta ma Allegri ha letto male la gara: “Ha sbagliato parecchio nella gestione dei cambi, Niang doveva entrare prima, e andava cambiato Nocerino, non Muntari, e poi non avrei cambiato El Shaarawy“.

Daino ritiene che l’allenatore rossonero non rimarrà al Milan: “Andrà via, ormai ha la strada sbarrata. Per me sta facendo bene quest’anno, ma non è da Milan”.

A proposito di un possibile erede di Allegri, Daino ritiene Inzaghi poco adatto: “Basta vedere il caso dell’Inter per renderci conto che la gavetta bisogna sempre farla. Stramaccioni sta dimostrando di non esser pronto, il rimpianto è Guardiola”.

Se gli si chiede di Mazzarri e Donadoni, ecco il Daino-pensiero: “No per carità, bravo tatticamente ma allenare il Milan richiede anche un po di pacatezza, e lui è troppo sanguigno” – e prosegue – Donadoni potrebbe essere uno da Milan, ma dovrebbe essere più cattivo, qualità che da giocatore aveva”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News