Dal Faraone a Jorginho: al Milan il futuro è adesso

08 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Genoa Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LAZIO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

07.03.2013 08:00 di Emiliano Cuppone Twitter: @ECuppone  articolo letto 338 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il Milan ed il progetto giovani, una situazione in costante movimento, da monitorare con attenzione, apprendendo puntualmente nuovi sviluppi di una programmazione che appare sempre più puntuale.
Di ieri l’indiscrezione lanciata da “La Gazzetta dello Sport” di un gentlemen’s agreement fra il diavolo ed il Verona per l’acquisto di Jorginho. Il regista classe ’91 vestirà rossonero la prossima stagione, o almeno dovrebbe firmare un accordo con il Milan che deciderà se aggregarlo subito alla squadra o lasciarlo ancora in gialloblù per crescere un altro anno, solo in caso di promozione dei veronesi.
L’italo-brasiliano dovrebbe arrivare in comproprietà, le pratiche non sono ancora state definite poiché i tempi non sono maturi, ma l’operazione si chiuderà entro l’estate ed il diavolo avrà un nuovo pezzo pregiato da aggiungere alla propria collezione di gioiellini provenienti dalla Serie B.
In principio fu Stephan El Shaarawy, acquisto a dir poco azzeccato, oneroso certo, ma che sta ripagando con gli interessi dell’investimento fatto, viste le prestazioni monstre dell’ex Padova. A lui si sono aggiunti di recente Salamon, ancora atteso alla prova di San Siro dopo l’infortunio alla caviglia, ed il travolgente Saponara che sta trascinando l’Empoli nella serie cadetta a suon di gol ed assist.
Jorginho è il profilo perfetto per la mediana rossonera, giovane e tecnico, è il regista puro che manca alla rosa rossonera, l’elemento che, se dovesse confermare le premesse, potrebbe consentire a Montolivo il ritorno al ruolo di mezz’ala, decisamente la sua posizione preferita. Una mediana tecnica cui si potrà aggiungere la classe e la presenza fisica di Bryan Cristante, gioiellino fatto in casa, fresco di rinnovo sino al 2018 e di recente insignito del premio di miglior giocatore del torneo di Viareggio.
A questi verranno certamente affiancati Mattia De Sciglio e ‘Mbaye Niang, pronti a prolungare il loro contratto, blindati da una società che ha già messo in cassaforte l’accordo con il Faraone, in un disegno pressoché perfetto e con lo sguardo rivolto al presente ed al futuro.
Nel contesto ben s’inseriscono le voci su un possibile ritorno a casa di Alberto Paloschi, da molti individuato come il sostituto naturale del partente Robinho. Il centravanti classe ’90, risolti i problemi fisici, sta facendo benissimo al Chievo e non ha mai nascosto la volontà di tornare a vestire la maglia che l’ha accompagnato per tutta la sua gioventù. Adriano Galliani ha un occhio di riguardo per colui che Carlo Ancelotti definì un predestinato, il figlioccio di Pippo Inzaghi con cui è in rapporti strettissimi ancora oggi, un pezzo di Milan che prima o poi tornerà all’ovile.
Un Milan giovane ed organizzato, pronto a cogliere prima di tutti gli altri i frutti che sbocciano nella serie cadetta e nel campionato Primavera, una società che ha promesso programmazione e linea giovane e sta tenendo fede all’impegno con chirurgica precisione.
Da Stephan El Shaarawy a Jorge Luiz Frello (in arte Jorginho), passando per tutti i sopra citati, Adriano Galliani e soci stanno costruendo, mattone dopo mattone, un futuro fatto di qualità e, si spera, di vittorie, perché a Milanello il futuro è adesso.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Milan è divertimento, Milan è spettacolo, Milan è Passione! Il rito laico della domenica non è più preoccupazione sofferenza, ansia come nell’urfido autunno quando i Ragazzi, pur non lesinando l’impegno, non riescono a scalare la …

“Crediamo nelle remuntada contro il Milan”. A dirlo è niente meno che Lionel Messi, pronto per affrontare i rossoneri in Champions League. Al Camp Nou ci sarà un Barcellona arrembante e molto carico, una squadra che sta vivendo un momento negativo. In L…

Kevin Strootman, centrocampista classe 1990, è un nome che è stato accostato al Milan da quest’estate. Arrivato al PSV Eindhoven nel 2011…

Le pagelle di Milan-Lazio: Abbiati 6 – Inoperoso per gran parte della gara. Viene sollecitato solo in un paio di occasioni facendosi…

Le final eight come obiettivo, probabilmente da raggiungere dalla porta di servizio. Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro il…

Allegri lo aveva detto in tempi non sospetti, promettendo, quando tutto sembrava precipitare proprio un girone fa, che a fine febbraio il…

Il Milan pareggia il derby contro l’Inter: il gol è segnato da Stephan El Shaarawy, al primo centro nella stracittadina. I nos…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News