Della serie “guarda un po chi si rivede”, secondo quanto han riportato i colleghi di Eurosport.fr, il Milan starebbe ripensando a Pierre-Emerick Aubameyang, ex primavera rossonera, oggi al St.Etienne dove, in 2 anni e mezzo, ha segnato 38 gol in 88 presenze.
Il giocatore non andrà via per meno di 15 milioni di euro e, la stessa dirigenza biancoverde, ha paventato l’ipotesi di una possibile conferma del centravanti franco-gabonese nell’eventualità in cui il St.Etienne dovesse qualificarsi in Champions League.
Sul giocatore ci sarebbero anche City, Dortmund, Roma, Chelsea e Newcastle, ma i rossoneri vorrebbero provare a convincere il club bianco-verde, magari inserendo M’Baye Niang come pedina di scambio. Il centravanti francese classe 1994, autore finora di 19 presenze ed 1 gol alla sua prima stagione in Italia, sarebbe quindi, secondo i colleghi d’oltre-alpe, il sacrificio per far tornare alla base Pierre-Emerick.
L’impressione è che comunque l’affare difficilmente andrà in porto, da un lato perché il club francese vorrebbe denaro anziché contropartite tecniche, dall’altro perché il buon Niang, seppur all’asciutto in campionato, è un talento emergente che va cresciuto anno dopo anno aspettando la sua definitiva esplosione.
