Dalla permanenza al rischio parametro zero: il Milan e il contratto di Abate

23 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Genoa
[ Precedenti ]

MERCATO DI GENNAIO: DOVE INTERVERRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

15.11.2013 10:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Lo scorso gennaio il Milan resistette alla ventilata pressione dello Zenit San Pietroburgo, trattenendo Ignazio Abate ed effettuando una scelta ben precisa: il terzino campano, che fino a quel momento aveva vissuto mesi un po’ particolari, ritornò fondamentale e stratitolare. Il problema sta nella situazione contrattuale del nativo di Sant’Agata de’ Goti, il cui rapporto coi rossoneri scade a giugno 2014. Com’è ormai arcinoto, il Milan tratta i prolungamenti soltanto a fine stagione, ma questa strategia (vincente in qualche caso) rischia di tornare indietro come una sorta di boomerang. Ad oggi si parla soltanto di possibili acquirenti per il laterale azzurro e quasi mai di ipotesi di rinnovo: l’ex Torino è passato nella “scuderia” di Mino Raiola che, verosimilmente, cercherà di proporre le soluzioni più remunerative e vantaggiose al proprio assistito. Va anche ricordato che Abate ha più volte sottolineato la sua fedeltà ai colori rossoneri, ma il mercato spesso può portare a separazioni impreviste ed inattese. In questo particolare scenario, stando alle varie indiscrezioni delle ultime settimane, molti club europei hanno drizzato le antenne: si è parlato di Paris Saint-Germain, di Arsenal e anche di Juventus. Il Milan, dalla sua, non potrà certamente svenarsi per prolungare il rapporto con Abate, ma allo stesso tempo non dovrebbe perdere a zero un elemento il cui valore di mercato si avvicina ai dieci milioni.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Chievo ultimo in classifica pareggia 0-0 in casa col Milan con un gol regolare annullato a Paloschi e il presidente Campedelli esonera l’allenatore Sannino. Il Milan pareggia 0-0 sul campo del Chievo ultimo in classifica e Allegri viene confermato. Non perché la p…

Questa settimana di pausa a causa delle nazionali, diventa preziosa per un Milan sempre più in difficoltà. Poi ci sarà la gara con il Genoa, e per Allegri potrebbe essere l’ultima possibilità. Analizzando la situazione allenatore, forse si è…

Ai microfoni di MilanNews.it Sergio Battistini, ex rossonero dal 1980 al 1985, commenta il momento complicato dei rossoneri, la cui partenza…

Abbiati 6.5 – Ottimo quando vola nel primo tempo a togliere la palla sotto la traversa sul tiro di Estigarribia, e ad inizio ripresa sul dia…

Finisce per 1-1 l’amichevole giocata oggi pomeriggio al Centro Sportivo Vismara tra le formazioni Primavera e Allievi Nazionali del Mila…

E’ finita ancora una volta con i fischi del popolo rossonero nei confronti dei giocatori che timidamente hanno tentato di portarsi sotto…

Interpellati tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il giocatore che potrebbe guidare il Milan al di fuori della crisi….

Così mi trovo a scrivere la mia prima lettera in questo spazio dedicato ai tifosi milanisti e perchè no anche ai semplici spor…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News