Danesi: "Il morale è molto alto, l’obiettivo è sempre quello di portare giocatori in prima squadra"

14 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

COSA VI ASPETTATE DA KAKÀ?

Invio richiesta in corso

‘);

06.09.2013 23:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 268 volte

© foto di Pietro Mazzara

Domenica 8 settembre alle ore 11 i ragazzi di Omar Danesi saranno impegnati nella prima giornata di campionato sul campo del Modena. Una nuova avventura per questi ragazzi che l’anno scorso hanno vissuto un anno di formazione importante e che, adesso, si affacciano ad una vetrina molto importante e seguita come quella del campionato Nazionale Allievi. La redazione di ACMilan.com ha voluto intervistare il Mister Danesi per cogliere le sue sensazioni  in vista dell’avvio di campionato:
 
Com’è andata la preparazione e qual è la condizione attuale della squadra?
“Sicuramente il morale è molto alto in quanto veniamo da una vittoria al Torneo Previdi ottenuta grazie a delle ottime prestazioni di tutti i ragazzi . La condizione non è ancora al massimo anche se ci stiamo avvicinando a piccoli passi al top . Ci stiamo preparando a questa difficile trasferta sul campo di Modena che ci impegnerà sotto tanti punti di vista e lì i ragazzi dovranno essere bravi a prevalere con l’aiuto di tutto il gruppo“.
 
Quali sono le differenze della squadra rispetto all’anno scorso? Come si sono integrati i nuovi arrivati?
“Ho la fortuna di allenare questi ragazzi già dall’anno scorso, a parte due giovani che sono arrivati con l’inizio della nuova stagione  e si stanno integrando molto bene. I lavori e l’intensità sono al massimo livello, il gruppo ha un’eccellente cultura del lavoro e spero che saremo in grado di mostrarla sul campo durante tutta la stagione, nonostante di debba mettere in preventivo il fatto che ci potranno essere alti e bassi visto che la squadra è composta dai giovani ragazzi“.
 
Quali sono le richieste da parte della società e gli obiettivi della stagione?
“La richiesta è senz’altro quella di far crescere i ragazzi, mentre l’obiettivo principale è quello di portare i giocatori al raggiungimento della prima squadra, così come è sempre stato in questi anni per tanti giocatori, basti pensare a De Sciglio, Cristante o Petagna.”
 
Avete dei ragazzi ’98 aggregati? Se si, come si stanno ambientando?
“Come aggregati abbiamo soltanto Mastour e Llamas e abbiamo un’ottima collaborazione con gli Allievi allentati da Brocchi. Probabilmente durante l’anno potrà crescere il numero di giocatori aggregati; per ora posso dire che questi si sono inseriti molto bene. Mastour si è messo subito a disposizione della squadra, sta facendo molto bene e ha svolto un ottimo torneo con la Nazionale: sono sicuro che il suo contributo sarà importante per tutta la squadra e viceversa”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Per una volta, cominciamo dalla metà vuota del bicchiere provando a riempirla: i ritorni, sia in campo che in panchina (Gullit, Shevchenko, Capello, Sacchi) non hanno mai funzionato. Vero, ma chissà che per una volta… Una differenza sta nel fatto che Gullit e Shev…

È stato un peccato non aver messo a segno un colpo in difesa. Quel colpo che avrebbe dato un po’ più di sicurezza alla squadra di Allegri. Galliani, fino all’ultimo, ha provato a convincere Cellino per Astori, ma la cifra non era congrua con le richieste del…

Primo allenamento di Riccardo Kakà a Milanello

Ai microfoni di MilanNews.it il noto giornalista di fede rossonera Tiziano Crudeli commenta a bocce ferme il mercato, chiusosi con i botti f…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Sono solo tre i membri della rosa della Primavera del Milan che non potranno prendere parte alla prima edizione della UEFA Youth League. Il …

Tre gol per tre punti nella serata in cui scompare il modulo a tre punte; la regola del tre caratterizza la sfida fra Milan e Cagliari, che …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato l’attacco preferito con i giocatori attualmente a disposizione….

Ho scritto parecchie volte sulla pagina di Milan news, e da buon tifoso, anche  se da giornalista inesperto, ho speso parole al miele…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News