De Sciglio: "Il paragone con Maldini mi onora, sono pronto per lo Juventus Stadium. Studio sempre gli avversari in tv, se segno domenica…"

21 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Juventus Milan
[ Precedenti ]

MILAN-NAPOLI, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

19.04.2013 12:00 di Enrico Ferrazzi

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

A tre giorni da Juventus-Milan, il terzino rossonero Mattia De Sciglio ha rilasciato una bella intervista a La Stampa, nella quale ha parlato non solo del match di domenica sera, ma anche della sua carriera: “Io il Maldini del futuro? Il paragone mi onora ma devo ancora fare tanta strada. Forse dicono così perché anch’io sono cresciuto nel settore giovanile rossonero.  Che squadra tifavo da piccolo? Inizialmente ero juventino come mio padre, poi mia mamma e mio nonno mi hanno fatto cambiare idea. Maldini da piccolo aveva il poster di Bettega in camera? Io non sono un tipo da poster. Inizialmente mi piacevano Buffon, Del Piero, Nedved e Thuram. Ma solo perché ero influenzato da mio padre…”. Il difensore del Milan si è poi detto pronto per lo Juventus Stadium: “Seedorf diceva che era nato pronto. Bene lo sono anch’io! Cosa non ha funzionato contro la Fiorentina? In alcuni momenti è mancata la concentrazione. Se è vero che studio gli avversari in televisione? Sì, ma sulla Juventus sono già preparato. Li abbiamo affrontati due volte quest’anno. Stavolta dovrò solo ripassare. Se segno con la Juventus mi farò i capelli come Boateng? Non ci penso nemmeno”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ci interroghiamo da domenica sera sull’esclusione del Faraone in quella che era certamente la partita più importante e delicata del finale di stagione del Milan, assai più della stessa sfida alla Juve nel prossimo posticipo. Non troviamo una risposta convin…

Tra riscatti e contratti in scadenza, il Milan deve pensare a come muoversi sul mercato se alcune operazioni dovessero sfumare. Ad esempio il riscatto di Zapata. Il colombiano ha fatto un’ottima stagione quest’anno e il desiderio del club rossonero sarebbe quello di po…

Dopo una vita passata nel settore giovanile del Milan, Alessio Innocenti ha deciso di lasciare l’Italia (dopo la parentesi a Vercel…

Abbiati 7: se il Milan riesce a tenersi stretto il pari, molto deve al suo portiere. Fondamentale nel primo tempo su Cavani e nella ripre…

La Primavera di mister Aldo Dolcetti  sabato, a Sassuolo, ha nelle proprie mani il match point per staccare per il quarto anno conse…

Giudicare un risultato come questo 1-1 fra Milan e Napoli è sempre arduo: viene in soccorso la teoria del bicchiere mezzo pieno o …

Partita piena di rimpianti quella di Firenze, con un 2-2 firmato Montolivo e Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, ha…

Iniziare una lettera di protesta quando si è tifosi e soprattutto quando si è incazzati come non mai non e’ mai cosa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News