De Sciglio: “Siamo una grandissima squadra, Neymar ha una progressione della Madonna!”

de_sciglio_g

Al termine del match al cardiopalma fra Italia e Brasile, il giovane talento rossonero Mattia De Sciglio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport. Tanti i temi toccati e tante le lodi riservate al ragazzo, autore di una prestazione davvero convincente.

Penso di aver fatto bene la fase difensiva, ho cercato d’essere attento al 100%; in fase offensiva non ho crossato molto perché cercavamo di giocarla. Sull’azione del secondo gol ero un po’ lontano per fare fallo… Ad ogni modo, cerco sempre di dare il massimo e di fare le cose più semplici. Questo è un bellissimo gruppo e spero di restarci il più a lungo possibile. Mister Prandelli mi ha dato molti consigli in fase di preparazione. I miei compagni mi hanno detto di stare tranquillo e di fare le cose che so fare senza timore”.

E ancora: “Siamo una grandissima squadra e questa sera lo abbiamo dimostrato. Volevamo mettere in difficoltà il Brasile e penso che ci siamo riusciti. Nell’intervallo il mister ci ha detto di non buttarci giù, anche perché nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni”.

Poi, a proposito della sua duttilità dal punto di vista tattico: “E’ un vantaggio saper ricoprire più ruoli per dare una mano alla squadra. Io mi sento un terzino, destro o sinistro non fa differenza. C’è tanto merito di mister Allegri nella mia crescita, perché ha avuto il coraggio di farmi giocare e di far apprezzare le mie qualità; solo giocando con continuità un calciatore può mettere in mostra le sue doti”.

Santon si dice pronto a rientrare in Italia solo su chiamata del Milan… Un ottimo innesto, ma anche un potenziale rivale: “Santon è un grande giocatore, al Newcastle sta facendo bene. La politica della società è quella di puntare sui giovani e sarebbe un gran bel rinforzo”.

Infine, tornando alla partita giocata coi verdeoro, ecco il giudizio di Mattia su un vero fuoriclasse: “Neymar ha una progressione della Madonna! E’ molto magro, ma sa tener botta nei contrasti. Quello che sta facendo con il suo club e in Nazionale è sotto gli occhi di tutti”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News