Di Francesco: “Gol e giocate di qualità, mi sono preso la mia rivincita sul Milan”

AC Siena v US Lecce - Serie A

Al termine del match contro il Milan, il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco si è complimentato coi propri giocatori ai microfoni di Mediaset Premium, mostrandosi giustamente entusiasta per il prestigioso risultato: I ragazzi hanno giocato un gran calcio, soffrendo nel finale a causa di un Milan che comunque ha grandi valori. Abbiamo inanellato delle giocate e dei gol di grande qualità”.

L’allenatore degli emiliani è tornato, poi, sul clima teso della vigilia: “Il silenzio stampa era una questione di rispetto. Io rispetto tutti e pertanto esigo rispetto. Penso che non serva basarsi soltanto sui risultati, il lavoro dell’allenatore va analizzato anche in base ad altri fattori, come il lavoro che si fa quotidianamente con la squadra ed il gruppo. Credo di essere stato un allenatore importante per questa società in questi anni, con una squadra che per di più ha tanti esordienti”.

Spazio alla disamina tecnico-tattica: “Questo modulo è nel dna del collettivo e oggi, con qualche variazione, ho ritrovato il gioco che mi piace vedere da parte dei miei ragazzi. Il gruppo ha dimostrato di credere ancora in quello che dico e che faccio, ero sicuro che oggi avrebbero messo l’anima in campo”. Una battuta sul patron Giorgio Squinzi, da sempre tifoso rossonero: “Squinzi è dispiaciuto? Beh, spero di dargli ancora questi dispiaceri”.

Inevitabile il riferimento al protagonista della serata, il sorprendente Domenico Berardi, capitato sfortunatamente nella cantera sbagliata: L’ho lanciato l’anno scorso, è un giocatore importante: era il minimo che potesse fare per ringraziarmi. Quando ci sono tante gare da giocare, succede che un calciatore abbia qualche calo fisico e mentale. Domenico, ad ogni modo, è cresciuto molto e ha una naturalezza davvero incredibile nel giocare col 4-3-3”.

In conclusione una frecciata al Milan, incontrato in passato con esiti non altrettanto soddisfacenti: Questa per me è una sorta di rivincita nei confronti dei rossoneri, che qualche anno fa, quand’ero alla guida del Lecce, mi hanno battuto in rimonta. C’è giustizia”. 

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=117346

NEWS

Scritto da il gen 13 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News