Di Marzio: "Allegri-Milan verso il divorzio consensuale, Seedorf ad un passo. Tutto su Civelli"

22.05.2013 09:30 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 772 volte

Fonte: di Gianluca Di Marzio per TMW

© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Anche al Milan, dove Allegri si è (giustamente) stufato delle uscite pubbliche e private di Berlusconi, non è bastato il filtro di Galliani. Il rapporto è ormai logorato, per il bene di tutti si va verso un divorzio consensuale che permetterà poi ad Allegri di accettare il triennale offerto della Roma, quello stesso contratto che invece Mazzarri non aveva voluto firmare, troppo attratto dal desiderio di sedere sulla panchina dell’Inter. Berlusconi dunque dovrebbe riuscire a completare il suo progetto, nato a inizio dicembre: esattamente il 7, giorno dell’incontro milanese con Seedorf, al quale promise il posto da allenatore del Milan. Il suo ritorno pero’ non raccoglie grandissimi consensi, da Milanello a via Turati, ecco perché Galliani sperava e spera forse di trovare una soluzione diversa, magari spingendo profili diversi come quelli di Van Basten, Gattuso o Mangia (sponsorizzato da Sacchi). Al momento, non sembrano esserci molti margini per un’alternativa, Berlusconi avrebbe già deciso così. Nonostante Seedorf, tra l’altro, non abbia la “licenza” per allenare in Italia: l’olandese si è comunque fatto fare un corso a domicilio in Brasile da un dirigente della sua federazione, sperando di avere poi il via libera anche per la serie A. Tanto lo sappiamo, una formula si troverà, ogni anno ci sono situazioni simili nel nostro campionato. Basterà affiancargli Tassotti o un altro ex provvisto di patentino. Nel frattempo, i rossoneri stanno chiudendo per un difensore a scadenza, l’argentino Civelli, gigante del Nizza. Seguito più volte quest’anno, Civelli è diventato famoso per il bacio provocatorio a Ibra durante la sfida col Psg: il Milan ne ha apprezzato le doti fisiche e realizzative (5 gol), frenando solo una decina di giorni fa dopo una brutta sconfitta del suo Nizza. Osservato nuovamente nell’ultimo week end, Civelli sembra aver ormai fugato gli ultimi dubbi, Galliani è convinto possa essere una buona occasione, anche e soprattutto perché a scadenza.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Si è chiusa una stagione complicata, difficile, sofferta ma anche entusiasmante per la volata finale. E’ tempo di bilanci dopo 9 mesi di calcio giocato. Ecco i 3 top e flop dell’annata milanista: TOP 1 – Balotelli – Le vittorie del 2013 passano dai s…

Allegri o non Allegri? Questo l’amletico dilemma che aleggia anche nella sede della Regione Lombardia, alla presenza del Milan dei Campioni che cinquant’anni fa alzò la il primo trofeo Europeo. La prima Coppa che aprì la strada alla serie di trofei ch…

Il giorno dopo la qualificazione del Milan ai play-off di Champions League, Stefano Eranio, che ha vestito la maglia rossonera dal 1992 a…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

La squadra Primavera rossonera partirà per Gubbio nella mattinata di venerd’ 31 Maggio. A Gubbio, allenamento nel pomeriggio e…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News