Di Vaio: "Nesta non voleva andare al Milan, mi chiamò piangendo…"

03.01.2014 22:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 3859 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Marco di Vaio non lo nasconde, “il mio essere laziale l’ho sempre dichiarato” racconta ai microfoni diRadiosei. Il suo essere laziale, il suo essere cresciuto con questi colori, partendo nel 1991 dal vivaio biancoceleste, dove la storia nasce e si intreccia per la prima volta con il compagno e poi amico Alessandro Nesta.

Cosa ti diceva Alessandro a proposito della Lazio? “Siamo andati via lo stesso giorno, io dal Parma alla Juve, lui dalla Lazio al Milan. Ci rimase male dell’accoglienza dopo essere stato a Milano, perché lui lì non voleva andare, mentre era in viaggio verso Milano mi chiamava piangendo, Roma era casa sua. Ci rimase male per questo. Un paio di anni fa c’era la possibilità che tornasse, per lui sarebbe stato diverso tornare: io avrei dovuto compiere qualcosa, lui aveva già fatto, aveva già compiuto alla Lazio. Probabilmente non è tornato perché non era più all’altezza del campione che era stato a Roma, e ha virato verso questa nuova esperienza. Il Montréal è come il settore giovanile, ti diverti, a volte ti arrabbi sul campo, ma poi torni a casa e ti godi la famiglia”.

Il tuo futuro probabilmente sarà a Bologna. Quale sarà invece il futuro per Nesta? “Alessandro vorrebbe fare l’allenatore e secondo me riuscirebbe benissimo. Quando giocava riusciva a leggeva prima le situazioni, è intelligente, un allenatore già in campo, guidava gli altri. Secondo me diventerebbe un bravissimo tecnico”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ora che Ariedo Braida se n’e’ ufficialmente andato con il solito scarno comunicato ufficiale, meritando una standing ovation come i grandi che hanno lasciato in questi anni; ora che Adriano Galliani ha cominciato con lo spartirsi la carica dividendola in due e sta per acc…

Merita un elogio particolare. Ariedo Braida ha contribuito in maniera decisiva a quelli che sono stati i recenti successi rossoneri. Senza se e senza ma, resterà uno dei migliori dirigenti calcistici degli ultimi anni. Ma largo ai giovani, verrebbe da dire. Barbara Berlusconi ha…

Un Anno di Milan in 12 scatti

Bryan Cristante è il giocatore scelto dal Milan per provare a chiudere la trattativa per Radja Nainggolan. Il centroca…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Dopo la sosta natalizia, la Primavera di Mister Inzaghi è tornata a lavorare intensamente per arrivare al meglio alla …

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

Durante le festività i lettori di MilanNews.it si sono espressi sul nostro sondaggio, sottolineando se Radja Nainggola…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News