Dídac: per Braida è quasi fatta, l’agente chiede al Milan di fare la sua parte. E spunta il Siviglia

Real Madrid CF v RCD Espanyol - Liga BBVA

Continuano le trattative tra Milan e Betis Siviglia per il trasferimento di Dídac Vilá. Dopo la frenata arrivata alla fine di giugno, nei giorni scorsi le due società hanno ripreso a parlarsi e, stando a muchodeporte.com, avrebbero trovato una sorta di intesa: il club andaluso pagherebbe il 50% del milione di euro a stagione attualmente percepito dal calciatore, il Milan contribuirebbe con un suo 25% ed il terzino rinuncerebbe a guadagnare il restante quarto.

Ecco così spiegato l’ottimismo di Ariedo Braida, che intervistato dal quotidiano ABC ha dichiarato: “Tutto andrà a posto, sono sicuro, presto chiuderemo l’operazione“. 

Esisterebbero però ancora delle differenze tra le parti: il Milan, non potendo cedere il giocatore definitivamente, vorrebbe almeno risparmiare il più possibile sull’ingaggio. Nelle ultime ore, poi, sarebbe spuntato anche l’interesse del Siviglia, che presentando un’offerta migliore potrebbe beffare i cugini: mossa che potrebbe rimandare ancora la conclusione dell’affare.

Intanto, anche l’agente del giocatore, Raul Verdú, dice la sua. Queste le parole del procuratore, riportate da estadiodeportivo.com: “Il Betis ha migliorato la sua offerta economica, che arriva praticamente alla metà dello stipendio del giocatore. Noi abbiamo già detto di essere disposti a ridurci lo stipendio, cosa che non tutti sono disposti a fare, per cui adesso tocca al Milan fare la sua parte. Dipende dalle società: è chiaro che, più tempo passa, peggio è per tutti, perché le squadre vanno completando le rose, anche se in teoria c’è tempo fino al 31 agosto. A Dídac interessa la possibilità di giocare con il Betis, perché vorrebbe dire tornare in Spagna e giocare l’Europa League. Il Milan deve decidere tra questo prestito, per cui dovrebbe spendere dei soldi ma con cui si assicurerebbe la valorizzazione del giocatore, e altre quattro-cinque offerte, che garantirebbero il pagamento dello stipendio ma provengono da campionati minori. Il diritto di riscatto? Impraticabile. Il Milan? Finché resta AllegriDídac non giocherà”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News