Discriminazione territoriale, continua la protesta della Sud: ecco com’è andata al Tardini

30 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Lazio
[ Precedenti ]

PARMA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

28.10.2013 15:24 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 494 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

Continua la protesta degli ultras del Milan nei confronti della Lega e delle norme che tendono a vietare alcune forme di cori e sfottò. Dopo la protesta di San Siro sia contro l’Udinese sia contro il Barcellona, dove la UEFA non ha fatto alcuna segnalazione in merito ai cori contro i napoletani (a dimostrazione che la discriminazione territoriale non viene considerata), ieri a Parma gli ultras rossoneri hanno dato vita a una nuova forma di protesta. Poco prima dell’inizio della partita, gli striscioni dei gruppi organizzati che erano stati regolarmente esposti, sono stati ritirati e tutti coloro che si trovavano nel settore ospiti si sono seduti sui seggiolini. Da li a poco, sono stati esposti 4 striscioni, aperti in due momenti differenti anche se ravvicinati, che componevano il seguente messaggio: “Non illudetevi di metterci il bavaglio” seguito da molti tifosi con un bavaglio simbolico sulla bocca. Poco dopo ecco l’apertura degli altri due striscioni: “State commettendo l’ennesimo sbaglio”. Subito dopo la Sud ha intonato il coro: “Noi non siamo napoletani” e anche qualche coro contro la Lega per poi dedicarsi al sostegno dei giocatori rossoneri in campo. Da segnalare che non c’è stato nessun intervento dello speaker dello stadio Tardini a ricordare che sono vietate ogni forma di discriminazione. Una protesta civile, che non ha visto ripetersi il coro riguardante il colera o quello sul Vesuvio, ma che ha fatto capire come ci sia la ferma volontà degli ultras di continuare la loro battaglia. Senza arrecare danno al club.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La via Emilia non porta bene al Milan che tra Bologna e Parma porta a casa un punto, 6 gol sul groppone e una classifica che colloca il Milan a 11 punti di distacco dal terzo posto attualmente occupato dall’accoppiata Napoli-Juventus. La partita con il Barcellona, come temu…

Chi di rimonta ferisce di rimonta perisce. Può capitare, certo. Ma qui siamo alle solite. Nel primo tempo poco gioco, poca voglia, pochi stimoli. Balotelli si è tolto cresta e orecchini ma anche il talento lo ha lasciato a Milano. Robinho era l’ombra di quello c…

Ai microfoni di MilanNews.it Pippo Maniero ci introduce alla sfida Parma-Milan, soffermandosi sul momento dei rossoneri. Pippo Maniero, c…

Queste le formazioni di Parma-Milan 3-2 Gabriel 5,5: sui primi due gol non può fare nulla perché sia Parolo che Cassano cal…

La Primavera del Milan, che oggi pomeriggio avrebbe dovuto giocare un’amichevole al Vismara contro il Carpi, godrà di una giornat…

Doveva essere la partita della svolta, per sfatare il tabù trasferta, dare continuità alla vittoria contro l’Udinese e all…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo di Milan-Barcellona. A prevalere è stato…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News