Dolcetti parla della Prima Squadra: “Difficile abituarsi ai cambiamenti. Servono poche chiacchere e tanto lavoro”

L’inizio di stagione per la primavera del Milan non è stato dei migliori: su 3 gare disputate una sola vittoria e due sconfitte, 3 gol fatti e 7 subiti, ma il tecnico Aldo Dolcetti è fiducioso, come dichiarato a Spaziomilan.it: “Abbiamo avuto due settimane di tempo per lavorare tranquilli e, soprattutto, per tentare di migliorarci in tanti aspetti. E’ vero, abbiamo avuto un rendimento altalenante, anche se sul piano del gioco ci sono stati spunti positivi anche nelle sconfitte. E’ necessario avere pazienza, ma ora bisogna stringere per raccogliere buoni risultati”.

Domani la sfida col Varese: “Non è un avversario facile, ma questo forse è uno stimolo in più per noi”.

Il tecnico si è poi espresso sulla Prima Squadra, che non passa certo un momento migliore: “La Prima Squadra sta vivendo un momento particolare, l’atmosfera è quella di un gruppo che vuole lavorare tanto per uscire da questa situazione. I ragazzi parlano poco perché vogliono trovare le chiavi giuste per svoltare, li vedo consapevoli della necessità di migliorare”.

L’unica soluzione per Dolcetti è quella di lasciarsi il passato alle spalle e lavorare in allenamento: “C’è stato un cambiamento ed è sempre difficile abituarsi ai cambiamenti. In generale, credo che in queste situazioni serva prendere coscienza della propria forza e lavorare sodo, azzerando le chiacchiere. I primi a farlo devono essere i giocatori”.

Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News