Domani apre il mercato: cosa farà il Milan?

Cagliari Calcio v SSC Napoli - Serie A

Domani apre ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, due giorni in ritardo rispetto alla Premier, che chiuderà il 31 gennaio alle 23.

Il Milan i suoi primi due colpi li ha piazzati: il difensore Adil Rami e il trequartista Keisuke Honda. In entrata quindi ci si può attendere al massimo un altro paio di colpi, uno in difesa, l’altro per il centrocampo.

Il nome più caldo è quello di Radja Nainggolan, ormai destinato a lasciare Cagliari. Su di lui oltre il Milan c’è forte la Roma, ma Galliani spera di chiudere per 7 milioni più la metà del giovane Cristante, che andrebbe a giocare di più. In alternativa al belga si è tornato a parlare del veronese Jorginho, ma è molto difficile che lasci l’Hellas a gennaio.

In difesa probabile l’arrivo dal Torino di Danilo D’Ambrosio, terzino buono per entrambe le fasce, ma c’è da decidere la contropartita, forse Birsa.

In uscita si parlerà soprattutto dei giovani che hanno bisogno di giocare, con Gabriel, Vergara e Cristante in prima linea. Saponara invece dovrebbe restare per sopperire all’infortunio di El Shaarawy.

Molto difficili invece per questioni economiche le cessioni di Robinho, che comunque sarebbe rimasto dopo l’infortunio di El Shaarawy soprattutto per la Champions, e Matri, fuori dalle gerarchie con il rientro di Pazzini.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=116534

NEWS

Scritto da il gen 2 2014 . Registrato sotto Calciomercato, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News