Dopo Monto altro acquisto intelligente: la mediana può sorridere

29.07.2013 12:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Effettuare valutazioni in relazione al calcio estivo potrebbe essere imprudente, ma quanto dimostrato da Andrea Poli a Valencia merita comunque di essere sottolineato. Arrivato in sordina, decisamente poco incensato, l’ex blucerchiato ha cominciato subito a lavorare duro, prodigandosi immediatamente alla nuova causa. La sensazione è che, a fronte di cifre più basse della media, certi acquisti vengano considerati meno di altri: era accaduto la scorsa estate con Montolivo e la tradizione sta proseguendo con Poli, la cui comproprietà è stata presa con la metà di Salamon ed un piccolo conguaglio economico. Fatto sta che, nella prima vera gara del precampionato, il centrocampista veneto ha sfoggiato subito le sue qualità: dinamisco, capacità di leggere le situazioni di gioco, gestione della palla e assist. Caratteristiche che potrebbero renderlo un elemento focale per la mediana milanista, la quale, oltre alla certezza Montolivo, può ora contare sul ritorno in pompa magna di Nigel de Jong. Questi nomi forse non basteranno per competere con i più forti centrocampi d’Europa, ma la situazione appare meno disastrosa di quanto si immaginasse poche settimane fa: nel caso che Boateng riesca ad adeguarsi al ruolo di mezz’ala, sebbene abbia iniziato nuovamente da trequartista, le esigenze mediane andrebbero quasi completamente a decadere. Intanto si può già sorridere con Poli, uno di quegli acquisti poco rumoreggianti, ma che in campo si fanno sentire eccome.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Speravo di scrivere questo editoriale su e con notizie migliori rispetto a quelle apparse nella giornata di ieri, soprattutto per quel che riguarda gli infortuni subiti da Daniele Bonera e Robinho. Lo stop del brasiliano dovrebbe tenerlo ai box per circa due settimane al termine …

Adesso non ci sono proprio più dubbi. La difesa ha un enorme problema. Bonera starà fuori 90 giorni e il Milan ha bisogno di un sostituto. In realtà già prima che si facesse male, il reparto difensivo aveva bisogno di alternative. Avevamo detto che Bon…

Davide Astori-Milan? Altro sogno che sembra rimandato quantomeno alla prossima sessione di mercato. Il nome del difensore accostato ai rosso…

Queste le pagelle di Valencia-Milan: Abbiati 6: controlla bene le palle alte, è protagonista di una sola parata impegnativa. Esce …

Queste le parole del Mister Filippo Inzaghi al termine dell’amichevole tra Milan Primavera e Ledrense giocata a Pinzolo e terminata 8 a 0: …

Dopo la prima facile sgambata contro la Pergolettese e le mini-sfide del Trofeo TIM contro Juventus e Sassuolo, l’amichevole internazion…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti sulla posizione di Urby Emanuelson. Il 53.09% dei votanti cederebbe…

Tra l’ingiustificato scetticismo di gran parte del popolo milanista continua incessantemente il lavoro della nostra dirigenza per conseg…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News