Milan Night
Tendiamo un po’ al terribile, diciamoci la verità. Siamo grotteschi e a tratti orripilanti. Non mi piace gettare acqua sul fuoco dicendo che il Trofeo Berlusconi, essendo una coppetta insignificante, non è attendibile come test e che siccome mancavano molti titolari allora dobbiamo esser fiduciosi e robe del genere; è ancora fresca nella mia memoria la sconfitta in Coppa Italia contro la giuventus, quando molti tifosi rossoneri prendevano in ballo la scusa degli infortunati, degli assenti, della rosa non al completo eccetera… dimenticando (volutamente) il fatto che i gobbi scesero in campo con ben 8/11 costituiti da giocatori della seconda linea, o panchinari che dir si voglia. Il campionato è alle porte ma se il buongiorno si vede dal mattino allora… avvolta nel mio ormai cronico pessimismo cosmico, non mi sento affatto fiduciosa.
Pato: non pervenuto. Una volta soffriva la presenza di Zlatan, oggi soffre la sua assenza e ne ha nostalgia forse. Spero gli rinfreschino la memoria ricordandogli i nomi di chi ha indossato la numero 9 prima di lui. Trattoré? dategli un po’ a mangiare, per carità! A centrocampo poi non avevamo un minimo di accenno di gioco, sembravano dei dilettanti, pochi i momenti interessanti con qualche sprazzo di Nocerino… e in attacco abbiamo bisogno di un grande centravanti, e ne abbiamo bisogno come l’aria! Montolivo a volte sembrava voler fare qualcosa di sensato, altre invece era il bello addormentato sul prato di San Siro… Constant forese una delle poche note decenti della serata, ma anche lui è tutto da vedere… ma dove vogliamo andare conciati così? La difesa? beh, non ho molta voglia di parlarne! Il povero Yepes era sempre solo e… una volta per tutte, dar spazio a De Sciglio ci fa così schifo?? Onestamente qui c’è gente che questa maglia non la merita, non la merita affatto, e questo mi fa incavolare di brutto! Hanno smantellato un’intera squadra e io adesso dovrei credere che arriveranno Dzeko e compagnia bella? ma per favore! Se vogliono fare una bella frittata, prendano pure Kakà e mi daranno il colpo di grazia! Durante la partita ho sbadigliato a valanga, ho inveito quasi contro tutti i giocatori rossoneri; mi facevano anche venire i conati tutti i cori urlati a gran voce contro Borriello (nessuno lo vuole, lo sappiamo, ma il mercato chi lo fa??) e soprattutto quelli rivolti a Silvioman (che non ha neppure avuto il fegato di restar fino alla fine dell’incontro): “presidente portaci un campione”. Con quali soldi? i miei? e poi dovremmo riflettere sul fatto che al Milan non serve UN SOLO CAMPIONE, ne servono parecchi. Sono la solita pessimista ingrata, me ne rendo conto, ma non riesco a sorridere vedendo una squadra del genere… persino Robinho è sembrato un fenomeno in mezzo a questo nulla totale! Sorvolo ovviamente su Antonini perché non merita la mia considerazione.
Galliani a fine partita faceva il simpatico ai microfoni di Sky. Mi sono chiesta più volte cos’avesse da ridere; avrei voluto entrare nel suo cranio per capire cosa gli frullava dentro. Poi la bomba: “Cassano ha chiesto di essere ceduto, poi queste operazioni si possono concludere positivamente o negativamente ma c’è un trattativa. L’ipotesi più probabile è quella di uno scambio, vediamo questa operazione se si conclude” e lì ho visto facce sconvolte e sentito dichiarazioni ebeti… Cassano ha chiesto di esser ceduto? La porta è aperta, spalancata. Le motivazioni non vogliamo saperle ma si possono intuire, in ogni caso nessuno lo trattiene. Non si sente parte di un progetto, non vede una programmazione, non vuole più stare in questa squadra ridimensionata…saranno fatti suoi. Vada pure. Tutti sono utili, nessuno indispensabile. Ormai si parla solo dello scambio con Pazzini: non so chi ci guadagnerebbe, di certo preferisco il nerazzurro piuttosto che Er Pomata Borriello.
Poi c’è Allegri col suo savoir faire da brividi, che dice: “Ho visto un buon Milan. Dispiace per Cassano, arriverà comunque almeno un giocatore. Pazzini è sicuramente un ottimo attaccante, ma ci sono tanti attaccanti di livello in Italia che potrebbero fare al caso nostro. Con Berlusconi abbiamo analizzato la partita insieme, abbiamo parlato, il presidente ha visto un bel gruppo, con entusiasmo”. Contento tu! Capra! Io dico che quest’anno ne vedremo delle belle, e non solo perché abbiamo la crème de la crème dei giocatori, ma anche e soprattutto un allenatore come te! Si sarà accorto o no che ad un certo punto giocavamo alla cavolo? o meglio, abbiamo smesso di giocare preferendo dar calci al pallone senza una logica. Secondo me non lo ha notato. Si salvi chi può!!
(Ho scritto questo post stanotte proprio mentre, a mille e passa km da me, il più che favolosetto trio Berlusca-Allegri-Galliani si stava strafogando in quel di Giannino – e dove sennò?? – per un summit post-partita. Di cosa avranno parlato secondo voi? di quanto è buona la cotoletta alla milanese oppure di quanto fa pena tutto l’ensamble rossonero, a cominciare dai dirigenti stessi? Che fossero penosi lo sapevo già ma adesso se ne approfittano! Questa cena in notturna mi auguro sia stata indigesta…)
RobertinaMilanista
Twitter: @Robertina1899
Post Originale:
Dov’è il Milan?